Il tifone Songda si abbatte sul Giappone








Lunedi 31 Maggio 2011, forti piogge ed allagamenti stanno interessando le zone colpite lo scorso 11 Marzo dallo tsumani,il tifone Songda sta colpendo in queste ore sendai mettendo in stato di allerta le autorita' competenti.

Diverse aree sono già state allagate dalla mattina e decine di auto sono rimaste intrappolate su strade traboccanti di Sendai Wakabayashi Ward e nella vicina città di Iwanuma, sia nella Prefettura di Miyagi.

Il terreno in alcune zone e' affondato di diversi centimetri nel corso del massiccio terremoto, ed ha spostato la posizione dell'isola nell'Oceano Pacifico. Ciò ha reso molte aree vulnerabili alle alte maree e forti piogge.

Poco dopo le 9, un blackout ha colpito la città sinistrate Minamisanriku, Prefettura di Iwate, dove molte persone vivono ancora in rifugi d'emergenza nelle scuole.

East Japan Railway Co.ha sospesi i servizi ferroviari sulla linea Tohoku tra Fukushima e stazioni Ichinoseki nella prefettura di Iwate, mentre la linea Joban tra Watari e Iwanuma, sia in Miyagi, è stata sospesa per motivi di sicurezza.

Il tifone era stato declassato a tempesta tropicale al largo di Shikoku nel pomeriggio di Domenica, ma l'agenzia meteorologica ha avvertito che potrebbe ancora causare piogge e venti forti in tutto il paese.

Venti forti a 118 km / h sono statI osservatI a Ishinomaki, Prefettura di Miyagi.

Fonte:The Japan Times



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny