Il terremoto in Giappone apre crepe sul fondo dell'oceano distruggendo un intero ecosistema


18 Ago 2011 - Tokyo, Giappone (Reuters) gli scienziati giapponesi dicono che il terremoto di magnituto 9 dello scorso  11 marzo ha creato delle fessure sul fondo dell'oceano in tutta la regione, distruggendo un intero eco-sistema.




I ricercatori dell'Agenzia giapponese per la Marine-Earth Science and Technology hanno detto di aver trovato una serie di fessure, alcune delle quali larghe un metro (3,3 piedi) ,durante le loro indagini al-5000 metri (3.1 miglia) in alto mare presso le citta' di Sendai City, e la Prefettura di Miyagi, all'inizio di questo mese.
Il team ha anche scoperto che sia la fauna che la flora sottomarina e' stata praticamente distrutta dopo il mega-terremoto e lo tsunami che ha modificato la composizione del suolo.

Il terremoto dell'11 marzo ha distrutto il fondo dell'oceano con fenditure e colate di fango. Abbiamo scoperto che gli organismi del mare profondo  sono stati totalmente eliminati o sostituiti da nuove specie.

Quello che il team ha anche trovato all'interno delle fessure e' una gelatina di colore bianco-come depositi di zolle di batteri che reagiscono con il gas metano a filtrare attraverso le fessure del terreno.
Fujikura ha detto che il batteri potrebbero danneggiare irreversibilmente l'eco-sistema marino in quanto producono sostanze tossiche, rendendo il fondo del mare non abitabile per altri organismi.
"I batteri producono idrogeno solfito, che è tossico per gli organismi viventi, quindi, non possono più vivere lì", ha detto Fujikura.
Ha anche detto che una  ricerca a lungo termine è necessaria per capire se il sistema ecologico del fondo dell'oceano può essere ripristinato.
"Non sappiamo ancora se la profondità del mare l'eco-sistema in grado di recuperare, anche se sono abbastanza sicuro che continuerà a cambiare il suo aspetto. Potremmo aver bisogno di monitorare questa zona per molto tempo a dire come in realtà è cambiato.
http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/japan-quake-opens-cracks-on-ocean-floor-destroys-ecosystem
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny