Kenia rischio epidemie dopo le forti alluvioni

Inondazioni nelle zone costiere del Kenya hanno provocato vittime danneggiato scuole e  reti fognarie, suscitando il timore di epidemie, secondo i funzionari e residenti locali.
le aree interessate comprendono Changamwe, Kisauni, Kongowea e tenute Likoni a Mombasa, dove le acque delle inondazioni hanno sommerso vaste aree, rendendo difficile per i residenti accedere all'acqua pulita. Le fogne sono state sommerse a Ukunda a Kwale County questa e' una grossa minaccia per la diffusione di malattie.


I Residenti hanno chiesto al governo di intervenire con cisterne o depuratori per l'approvvigionamento di acqua potabile.
Secondo i residenti"Anche l'acqua del rubinetto odora di fogna, noi non sappiamo cosa fare", Halima Hassan, un residente di Likoni, ha detto a IRIN . "Temiamo che potremmo iniziare a contrarre malattie se non si interviene tempestivamente".
Funzionari della sanità pubblica sono stati messi in allerta per questa ennesima emergenza. 
Cumuli di sporcizia e rifiuti delle discariche all'aperto sono stati spazzati dalle acque piovane in aree residenziali che sono andate a contaminare anche l'acqua corrente.
Sette persone sono morte da quando le forti piogge hanno iniziato a battere la zona dai primi di ottobre e altri quattro sono rimasti gravemente feriti quando il loro furgone è stato travolto dalle inondazioni del fiume Rare, Kilifi County.


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny