Utah: migliaia di anatre si schiantano al suolo,mistero!

ST. GEORGE - Migliaia di uccelli migratori si sono schiantati al suolo nel sud dello Utah nella tarda serata di Lunedi, una maratona e' subito scattata per recuperare i corpicini dei poveri uccelli caduti.
"Sono proprio dappertutto", ha dichiarato Teresa Griffin,del Dipartimento della fauna selvatica dell'Utah . "Stiamo lavorando senza sosta . Tutti i nostri dipendenti stanno raccogliendo esemplari  portandoli al nostro ufficio ».
I Funzionari della fauna selvatica ritengono che le anatre stavano probabilmente migrando verso il Messico ed avrebbero  scambiato il parcheggio della Città Cedar Wal-Mart  per un corpo idrico un lago, insomma dove potersi fermare per una sosta e riposarsi,una spiegazione assolutamente fuori da ogni logica.
Altri invece ritengono che Gli uccelli sarebbero stati ingannati da un sistema di nubi temporalesche che sovrastavano la citta' dall'aspetto di un bel corpo piatto d'acqua. Tutte le condizioni erano giuste", ha detto Griffin. "Così gli uccelli credevano di atterrare su una superficie liquida per riposarsi ed invece sono sbattuti sulla pavimentazione."

Mentre non vi sono notizie di danni o lesioni umane, Griffin ha detto non ha visto niente di simile prima nella sua carriera professionale.

"Sono qui da 15 anni e questo è stato l'abbattimento peggiore che abbia mai visto

Sebbene migliaia di uccelli sono stati uccisi, i funzionari sono riusciti a salvarne almeno 2000 esemplari.

Gli uccelli sopravvissuti sono stati messi in un lago nella contea di Washington per evitare che muoiano assiderati.
Residenti e volontari hanno lavorato tutta la notte e la giornata aiutando i funzionari DWR nella  raccolta degli uccelli sopravvissuti.Un volontario ed appassionato di fauna ambientale ha affermato:
"Non ho mai incontrato in vita mia una cosa del genere", ha detto. "Ho sentito parlare di morie di pesci e di altri strani fenomeni naturali,oggi avro' raccolto quasi 100 uccelli!
Continua inesorabile il fenomeno in cui uccelli in massa improvvisamente come se colpiti da una forza sconosciuta cadono al suolo esanimi senza alcuna apparente causa.
http://www.sacbee.com/2011/12/14/4122114/thousands-of-birds-make-crash.html

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Le Scie Chimiche non vi dicono niente? Magari con tutta l'immondizia che spargono nei cieli da anni, prima o poi doveva iniziare a far danni!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny