Il Satellite russo Express AM44 in caduta libera verso la terra

24 marzo 2012 - Secondo un rappresentante dell'Agenzia Spaziale Russa, il satellite russo "Express-AM44" ha cominciato la sua caduta libera il 20 Marzo 2012 e secondo i calcoli cadrà sulla Terra al 26 marzo 2012.
Il satellite russo "Express-AM44" è stato lanciato il 18 agosto 2011, ma a causa di errori del software nel sistema di controllo,non e' stato possibile metterlo in orbita per farlo funzionare.

La stampa russa ha riferito che l'errore nel software del satellitepotrebbe essere stato causato  dalle radiazioni "accidentali" emesse dai radar degli Stati Uniti, che si trovano nelle isole Hawaiinell'Oceano Pacifico e che per puro caso, questo satellite potrebbe cadere proprio nell'Oceano Pacifico vicino alle isole Hawaii, ma la zona di possibile caduta del satellite  comprende quasi tutto il territorio degli Stati Uniti, parte dell'Asia e dell' Africa.

Il satellite "Express-AM44" era stato progettato per fornire televisione digitale, accesso a Internet, servizi multimediali e il trasferimento dei dati per videoconferenze della rete VSAT, nonché le comunicazioni presidenziali e governativi mobili, il peso lordo del satellite è di 3700 kg.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny