Un forte Tornado devasta il Texas!

Un forte Tornado ha colpito il Texas nella giornata di lunedì, determinando fortissimi venti, precipitazioni abbondanti e grandine di dimensioni notevoli. Il National Weather Service ha informato che in alcune aree i fenomeni precipitativi si sono presentati di intensità rilevante e che i chicchi di grandine hanno assunto dimensioni di una pallina da golf. Fortunatamente non ci sono state segnalazioni di vittime,seppur diverse persone sono rimaste ferite. Questa ondata di maltempo fa parte di un sistema instabile molto lento che gradualmente si sta muovendo verso le pianure del sud e nei prossimi giorni determinerà anche in queste aree spiccate condizioni di maltempo. Per diverse aree il rischio inondazioni è molto elevato, altissimo, anche perchè al passaggio della tempestaverranno scaricati al suolo quantitativi pluviometrici davvero notevoli.

Circolazione difficile anche per le grandi automobili come i SUV, in difficoltà nelle strade dell'Oklahoma per via della grande mole d'acqua presente in strada. I funzionari informano infatti che anche due metri di acqua potrebbero trascinare via automobili di simile portata, pertanto è consigliabile comunque di non mettersi in viaggio nelle aree che prossimamente verranno colpite dal maltempo.

Intanto fa notizia anche il clima estremamente mite che da giorni ormai sta interessando Chicago. I valori termici infatti si stanno mantenendo superiori alla media di circa 16,6°C da quando è iniziato il mese di marzo e per dieci giorni consecutivi i valori hanno superato la norma di ben 15°C. Una situazione davvero incredibile.
http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=7313 


SEGUITECI SU FACEBOOK!!! 

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny