Una strana nube osservata su Marte!

La comunità astronomica amatoriale è in fermento per uno strano fenomeno avvistato su Marte la settimana scorsa. L'Astrofotografo scrive sul suo sito web di una "caratteristica strana" sulla pianura marziana denominata Acidalia che si muove con il pianeta e sembra crescere.

La scoperta viene ripresa da astronomi professionisti che prendono nota. La sonda Mars Odyssey della NASA cercherà l'immagine della nube con una fotocamera che può scattare foto in luce visibile e infrarossa simultaneamente. "I nostri ricercatori atmosferici sono piuttosto entusiasti della possibilità non solo di ottenere una buona occhiata alle strutture delle nubi, ma anche la loro temperatura," Arizona State University astronomo Jonathon Hill l'ha raccontato alla TV MSNBC.com.

Qualunque cosa sia - o era - la caratteristica sta diminuendo di dimensione. "Questo ha portato ad alcuni a credere che fosse una sorta di evento transitorio, ha detto Jaeschke della MSNBC.

L'elenco dei colpevoli comprende una nube di polvere, l'impatto di un meteorite, un sistema di tempesta massiccio o solo un trucco di luce.

Tradotto ed adattato da Giancarlo John Marescia, iw6atq, Echodiscovery, Conero Radio team da Discovery.com

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny