Multa di 22 milioni di dollari a Goldman Sachs.

La caccia al calamaro-vampiro gigante è aperta, oppure è vero che la fine del mondo è vicina se il colosso bancario Goldman Sachs, simbolo del “male assoluto della finanza mondiale”,  viene multato per 22 milioni di dollari.

Il centro del potere economico e finanziario vacilla? Speriamo
L’ammenda non è la sola tegola caduta di recente sulle teste dei banchieri del mondo. Il Direttore Generale della Goldman Sachs Group Inc., David Loeb è stato messo sotto inchiesta criminale dall’FBI per aggiotaggio (aumento illecito in borsa, dei prezzi delle merci o dei valori negoziabili, per trarne profitto e speculare ndt). Il suo nome sarebbe emerso durante il processo di Raj Rajaratnam, il fondatore dell’hedge fund Galleon, condannato ad ottobre a 11 anni di carcere per insider trading, la pena più alta mai inflitta per casi di questo genere negli Stati Uniti. A Febbraio anche Henry King, analista della banca che si occupa di Taiwan, è stato indagato dall’Fbi.

E pensare che in Italia (ma anche nel nostro Gruppo) affidiamo il nostro destino a chi è cresciuto in quella società, ed è un vero controsenso che si cerchi la cura ad un problema affidandosi a  chi è stato la causa del problema stesso. E’ preoccupante che si siano affidate le sorti dell’Italia a un governo di  “pseudo tecnici” guidato da un International Advisor di Goldman Sachs, una delle più grandi banche che ha speculato sulla crisi dei mutui subprime e ha investito sul debito della Grecia.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny