Costa Rica: sale l'allerta per ben tre vulcani!

COSTA RICA - La Commissione nazionale per le emergenza (CNE) Mercoledì ha dichiarato in via preventiva l'allerta verde a causa della crescente attività sismica registrata in ben tre vulcani della regione:il Rincón de la Vieja, situato nella provincia nord-occidentale di Guanacaste,il Poás, che si trova a nord a ovest di San José nella provincia di Alajuela, ed il Turrialba, nella provincia orientale di Cartago. 
"L'allerta II è supportata da rapporti delle agenzie tecniche e scientifiche, che registrano che i vulcani sono in costante e crescente attività.
IL Turrialba, a 70 chilometri a est della capitale, e' stato interessato da una significativa attività sismica e vulcanica negli ultimi mesi, spingendo la Rete nazionale sismologica ad aggiornare il proprio livello di allerta a colore giallo. 
Le emissioni di gas dal Volcano Poás si prevedono in aumento,e il Rincón de la Vieja vede una crescente attivita vulcanica.
Nonostante l'avvertimento, l'accesso ai vulcani rimarrà aperto al pubblico, ma i visitatori dovranno seguire le linee guida emanate all'ingresso di ogni parco nazionale. 

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny