Un sito americano: “Martedì 11 terrificante terremoto a Napoli”




10 dicembre 2012- E' una di quelle notizie da far rabbrividire: secondo il sito americano quakeprediction.com, nel corso della giornata di martedì 11 dicembre un terremoto interesserà la città di Napoli.  

Il lato curioso della questione è che, sul grafico esplicativo, la percentuale di concretizzazione dell'evento è pari al 100%!

La notizia, pubblicata  dal quotidiano Il Mattino, ha fatto il giro della Penisola ed ha messo, giustamente, in allarme i cittadini napoletani.
Il gestore del sito americano, Luke Thomas, si definisce come un earthquake predicter, ossia previsore di terremoti, ed afferma che non è affatto un geologo.
 Il suo "metodo" di previsione, spiega Thomas, si basa su nove criteri: “cambiamento della temperatura dell’acqua, rilevazioni delle frequenze sonore, piccoli scosse telluriche, comportamento degli animali, comportamento degli uomini, fasi lunari, intervallo di tempo tra un terremoto ed un altro, rilevazioni satellitari”.
Ma, è risaputo,  terremoti possono essere previsti solo statisticamente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

avete mai pensato a cambiare nome del blog e mettere l'Apolicasse!!!???
Sarebbe più idoneo. Fatevelo dire da una che fa marketing! Mi sa che date queste notizie solo per avere qualche click in più, vi servono maggiori introiti pubblicitari?
Lo so che non lo pubblicherete mai, era solo un consiglio...
Buona giornata

Anonimo ha detto...

io concordo pienamente... by Neo``

Anonimo ha detto...

ma qualeterremoto c'è stato?

Anonimo ha detto...

no nada de nada

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny