100.000 delfini fuggono in massa dalle coste della California

17 febbraio 2013 - Un esodo di massa,questo e' quello che sta accadendo in questi giorni a largo delle coste di San Diego in California.Ma cosa sta spingendo questo branco di almeno 100.000 delfini a questa vera e propria fuga? Da cosa scappano?
I biologi ritengono che i delfini accorrano in massa in queste acque per la ricerca di cibo.
Ma quello che lascia sconcertati gli esperti e che solitamente questa specie si muove in branchi di alcune decine,anche l'anno scorso furono flmati migliaia di delfini che letteramente sembravano scappare senza alcun motivo apparente.Gli esperti in quel caso attribuirono il fenomeno ad eventi di origine naturale.

La migrazione di massa va considerata come un fenomeno da non sottovalutare. In effetti alcune stranezze degli ultimi anni lasciano immaginare ipotesi di vario tipo. Si riconosce, ad esempio, che alcuni animali risentano particolarmente del magnetismo terrestre, e reagiscono in modo tempestivo nel caso di una variazione, ma anche che spesso le apparecchiature utilizzate dalla marina militare e dai sottomarini – apparecchi come il sonar o altro tipo di esperimenti militari che  possono alterare l'equilibrio di questi animali e disorientarli.Infatti stanno aumentando su scala globale i casi di spiaggiamento di delfini,fenomeno che nelle ultime settimane sta interessando anche le coste dell'Italia.
Terrarealtime

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Il video incredibile relativo allo scorso gennaio 2013 

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny