Golpe in Vaticano!


Le dimissioni del Papa sono un fatto storico di una enorme importanza. Un Papa è il garante di certi equilibri del potere imperiale-cattolico, un enorme potere mondiale. Se si dimette è perché viene costretto. E’ perché l’equilibrio che lui garantiva è crollato.

L’ultima volta è accaduto con Celestino Quinto,
il Papa dei templari che voleva rivoluzionare la Chiesa portandola via da Roma e basandola nuovamente su un cristianesimo profondo. Per passare da un cristianesimo corrotto e di potere – la “ecclesia carnalis” – ad un cristianesimo aperto, pieno di veri valori spirituali sul modello del Cristo: l’ “ecclesia spiritualis”.

La chiesa di potere operò su più livelli per difendersi – facendo ricorso a manovre politiche, assassinii e perfino alla magia nera – per bloccare Celestino Quinto.

E Il manovratore cardinal Caetani lo indusse alle dimissioni nel dicembre del 1296. E poi, diventato Papa Bonifacio VIII, lo fece uccidere con un chiodo piantato nel cranio. La fine di Celestino Quinto e la conseguente fine dei Templari qualche anno dopo, mutarono profondamente la chiesa, facendola diventare solamente chiesa di potere e cancellando la gran parte delle correnti autenticamente spirituali.

E ora cosa succede?

Mai un Papa si è dimesso per motivi di salute. Mai ce ne è stato bisogno. Papa Giovanni Paolo II secondo era ridotto negli ultimi anni in condizioni ben peggiori di Benedetto XVI.

Ma ora una serie di operazioni su tutti i livelli – non solo materiali - è stata condotta per far compiere un ulteriore passo alla Chiesa in una direzione ancora più oscura di quella - sia pure non esaltante – degli ultimi secoli.  Ne abbiamo visto lo scorso anno arrivare alla superficie qualcosa quando il gioco dei ricatti incrociati curiali è arrivato nelle stanze del Papa, fino al processo al maggiordomo.

Quel processo è stato chiuso tappando molte bocche… In cambio di cosa? Quali ricatti hanno portato alla situazione attuale? La Chiesa era ancora in parte un ostacolo al raggiungimento del superstato mondiale? Un potere spirituale ancora più oscuro se ne vuole impossessare prima che il movimento del risveglio di coscienza travolga la Chiesa?

Uomini in nero si muovono astutamente nelle strade della capitale del cattolicesimo. Mentre un vortice di esseri oscuri ne avvolge il Cielo.

http://www.coscienzeinrete.net/politica/item/1099-golpe-in-vaticano

11 commenti:

Unknown ha detto...

Sempre piu ignoranti, Celestino V non fu assassinato con un chiodo, la sua morte avvenne 'naturalmente' a causa di un edema cervicale. Poi mi spiegate cosa centra con i templari? Ma scrivete tanto per riempire le pagine o cosa? Le notizie vanno date vere, studiate!

Anonimo ha detto...

La morte di Celestino V è tutt'ora un mistero, il cranio presentava un "foro" che, secondo alcuni, era riconducibile a un ascesso di sangue. Successivamente due perizie sulla salma rilevarono la presenza di un foro corrispondente a quello producibile da un chiodo di dieci centimetri.
Al posto di sputare veleno contro qualcuno che si impegna a riportare questo tipo di notizie, verifica bene le tue fonti, rifletti sulle opinioni altrui, evita di blaterare solo per far prendere aria alla bocca e impara a rispettare chi ti circonda...
P.S.
Trovo assurdo che l'ultimo punto debba fartelo presente io.

Pietro ha detto...

Ti rispondo subito io: Celestino V era chiamato "l'eremita" perchè era un monaco eremita che aiutava i lebbrosi. Venne chiamato a diventare papa durante un periodo molto burrascoso della Chiesa, tanto che a convincerlo furono i templari stessi. Dopo molte meditazioni accettò perchè gli venne ordinato in sogno di costruire una basilica a l'aquila con la pianta del tempio di salomone. I templari lo appoggiarono proprio per questo infatti i templari sono i poveri compagni di cristo e la loro base militare si trovava a Gerusalemme presso il templio di Salomone da qui il nome del loro ordine.. Celestino V fece costruire la basilica di santa maria di colle maggio, e i templari grazie a lui portarono a l'aquila la casa di Maria: smontarono pezzo pezzo la casa e la trasportarono via mare fino a l'aquila, dove la ricostruirono.. Una volta adempiuto il suo compito Celestino V abdicò spogliandosi completamente davanti a tutti e se ne andò nudo perchè lui era un eremita. La sua abdicazione provocò uno scisma e guerre intestine alla chiesa, tanto che siccome aveva l'appoggio dei templari per i servizi fatti a loro, il papa successore (Bonifacio) subito lo fece rinchiudere nelle carceri. La sua morte è controversa perchè dicono le fonti storiche che morì di morte naturale a causa di un ascesso di sangue, ma le verità è che morì trafitto in fronte da un chiodo da 10 cm e questo ce lo testimonia il suo cranio. Naturalmente tutto quello che ti ho appena raccontato non è "storico", prendilo come una favola per bambini, una "storiella".. per le fonti ti dico subito: per quanto riguarda i templari il libro di Roberto Giacobbo "Templari, dov'è il tesoro?" riguardo la morte di Celestino V puoi leggere tranquillamente su wikipedia.. Ma come ti ho detto, prendi ciò che ti ho appena detto con le pinze..

Anonimo ha detto...

Al chirurgo gli sfuggi' la mano,
pratica in uso nella ROMA dei Caesari.
Il chirurgo venne eletto Primario,dopo,ehhee hehe scherzetto.

Unknown ha detto...

Parli di rispetto non rispetttando? É come punire la violenza con la violenza, non credi? Secondo questa teoria mi viene da pensare che tu sia favorevole alla pena di morte. Torniamo a noi, troppo facile andare su wikipedia e riportare ció che scrivono come hai fatto tu e comunque li sono stati piú precisi, ammettendo che ci sarebbe (usano il condizionale) un dubbio sulla sua morte. Dicono anche che potrebbe essere stato un chiodo e se cosí fosse, sarebbe stato lungo 10 cm, giusto? Bene, ora ti rivolgo una domanda, secondo la tua immensa saccenza, se all'interno del cranio non ci sono altri segni, come si fa ha determinare la lunghezza del chiodo? Io non sono acculturato come te, ma prima di scrivere mi sono informato e la teoria del chiodo, secondo le tecniche attuali e non del 1988 a cui fai riferimento tu, affermano con assoluta certezza che dalla larghezza del foro si puó determinare la lunghezza e che i chiodi di due secoli fa di quel diametro erano lunghi 10 cm, oggi sono lunghi fino a 18 e nel 1294 potevano essere da 5 a 8 cm, mentre uno da 10 avrebbe avuto una larghezza maggiore. Lo studio va avanti e dalla osservazione ingrandita del foro si notano margini perfettamente rotondeggianti, oltre che angolari, se fosse stato un chiodo, tale foro sarebbe stato esclusivamente angolare, visto che fino agli inizi del 1900 i chiodi erano a sezione quadrata. Un'altra osservazione che esclude il chiodo é quella della probabile inclinazione che peró non é conforme a nessuna arma, ne dell'epoca ne odierna, visto che i bordi del buco non hanno la stessa inclinazione. Detto ció, io non sö come é morto Morrone, non c'ero, peró prima di offendere penserei bene a ció che si dice. Mi rivolgo ancora a te o sommo illuminato ma anonimo, visto che te sai tutto e che offendi chi come me é un povero ignorante, mi spieghi cosa c'entra Celestino V con l'ordine dei Templari? A parte l'epoca si intende. Che poi Bonifacio VIII e i Cateani in genere, fossero stati dei megalomani assetati di potere, nessuno lo nega, come nessuno nega che la morte di Celestino V non possa esser stata accelerata dalla prigionia impostagli. Ecco questa é informazione.

dona ha detto...

Anonimo ha ragione, e Celestino era collegato con i Templari, ma il tipo sopra ha letto i libri?

Anonimo ha detto...

Ne colgo l'occasione per ringraziare vivamente chi gestisce questo blog, seguo quotidianamente da più di un anno con la certezza di tenermi aggiornata sulle novità mondiali in modo chiaro e trasparente. Con grande capacità di mente libera, aperta e non omologata a inutili dogmi indottrinati da chi chi desidera amebe senza consapevolezza alcuna! Grazie

Unknown ha detto...

Non furono i templari a convincerlo, risposta sbagliata, come é sbagliato che aiutava i portatori di lebbra, almeno non direttamente. Il cosídetto Papa dei Templari, fu Clemente V che ne abolí l'ordine. Comunque visto che siete in molti ad accusare senza sapere, vi consiglio di leggere la 'Trecani' a riguardo, perché i testi antichi in latino li trovo difficili per menti come le vostre.

Anonimo ha detto...

Romano Balestri, sono quello del secondo commento, io non ho accusato nessuno...
Ho semplicemente riportato quanto sapevo e ti ho fatto notare che sei stato poco rispettoso nei confronti del gestore di terrarealtime.
Mi sento ferito dentro quando mi accusano di pensare qualcosa di così brutto, ho sempre creduto fermamente che la pena di morte sia un crimine, se ti ho fatto intendere questo mi spiace.

Anonimo ha detto...

Romano balestri non giudicare se non vuoi essere giudicato!

Anonimo ha detto...

Ciao romamo balestri, sei un grande, mi chiamo gioia rocchi specializzata in medicina legale, ti ho inviato amicizia su fb, cosa ne dici di incontrarci?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny