Pakistan: un grave black out lascia al buio l'intero paese


Islamabad, 25 feb. (TMNews) - E' rimasto al buio per più di due ore il Pakistan, dove un'avaria in una delle più importanti centrali ha causato il blocco del funzionamento delle centrali elettriche nel Paese. Lo hanno annunciato le autorità di Islamabad.

Malgrado le interruzioni di corrente siano comuni in Pakistan a causa degli scarsi investimenti nelle infrastrutture, blackout a livello nazionale sono piuttosto insoliti. A lasciare tutti al buio ieri notte è stato un guasto tecnico alla centrale Hubco nella provincia sudoccidentale del Baluchistan, che genera 1.200 megawatt al giorno di elettricità. Un problema che ha generato "un effetto a cascata", che ha determinato il collasso di vari impianti sparsi nel Paese, come ha sottolineato un responsabile dell ministero dell'Acqua e dell'Energia.

"Si è trattato di un guasto tecnico in una delle nostre centrali e non alla rete elettrica nazionale", ha insistito il responsabile, che ha indicato che l'erogazione di corrente è stata ripristinata in tutto il Pakistan dopo un blackout di oltre due ore. Un altro funzionario del ministero ha annunciato che l'energia dovrebbe ritornare in tutto il Paese entro due ore e che tutte le centrali elettriche nella capitale Islamabad funzionano ancora. 

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny