La NASA avverte che “qualcosa di inaspettato” sta succedendo al Sole


11 marzo 2013 - "Qualcosa di inaspettato sta accadendo alla nostra stella",ha avverito la Nasa.Questo  doveva essere l'anno del massimo solare del ciclo degli undici anni.Ma come dimostrano le immagini, l'attivita' solare e' relativamente bassa.
Il numero di macchie solari sono ben al di sotto dei valori rispetto agli ultimi 2 anni.I flares (esplosioni della corona solare),stanno diventando sempre piu' rari.Le immagini catturate dalle sonde solari della Nasa lo scorso 28 febbraio mostrano la superficie del Sole praticamente quasi senza macchie.Gli scienziati sono sconcertati dall'apparente bassa attivita' del Sole.


Il ciclo climatico del Sole potrebbe stare attraversando uno strano massimo della sua attivita': un ''doppio picco'' di due mini-cicli piu' piccoli del solito ciclo di 11 anni. Attualmente, il Sole sembra avere un'attivita' piuttosto tranquilla, il che potrebbe sembrare in contrasto con le previsioni che parlano del 2013 come di un anno molto intenso sotto il profilo di eruzioni solari, macchie e altre attivita' dell'attuale Solar Cycle 24.


I pronostici, tuttavia, potrebbero essere rispettati, stando a quanto sostiene il fisico Dean Pesnell del Goddard Space Flight Center di Greenbelt della Nasa. ''Siamo in un massimo solare - spiega lo scienziato - solo che sembra diverso da quanto ci aspettavamo perche' siamo di fronte a un 'doppio picco'''.
Anche se il ciclo dell'attivita' solare e' spesso considerato come una curva a campana che procede dal basso verso l'alto per poi tornare indietro nuovamente, i 'picchi gemelli' non sono poi cosi' rari. ''Gli ultimi due massimi solari di questo genere si sono verificati nel 1989 e nel 2001, quando si sono presentati mini-cicli della durata circa due anni'', ha concluso Pesnell. (AGI) .
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2290289/NASA-warns-unexpected-happening-Sun-year-supposed-peak-sunspot-cycle.html

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto perchè il sole non obbedisce ai loro dogmi ... va bene l'arroganza umana ma qui si esagera !!!

Anonimo ha detto...

Hai mai sentito parlare dei cicli dell'attività solare? Prima informati e poi commenta. Ovviamente potrebbe essere solo un ritado,oppure qualcosa di più serio. Solo il tempo c'è lo potrà dire.Se vuoi una conferma basta che vai a questo LINK ufficiale della NASA: http://solarscience.msfc.nasa.gov/predict.shtml

Anonimo ha detto...

Certo che mettere delle fonti ufficiali darebbe più credibilità a ciò che condividete e pubblicate.Come per esempio ha fatto l'anonimo. Ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

i dico che abbiamo il silenzio prima della tempesta...credo che siete d'accordo

Anonimo ha detto...

Già.tutto tranquillo e quando meno ce lo aspettiamo il sole scoppierà in un flare solare di quelli potenti da mettere tuto il mondo ko!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny