Baltimora: un treno deraglia ed esplode. E' stato come un terremoto!

White Marsh (Maryland, Usa), 28 mag. (LaPresse/AP) – Un treno merci della Csx è deragliato a White Marsh, un sobborgo a nord di Baltimora, dopo aver urtato un camion della spazzatura. In seguito allo schianto si è sentita una forte esplosione, mentre fiamme e una colonna di fumo si sono viste salire nell’area.
Secondo quanto riferisce il portavoce dei vigili del fuoco della contea di Baltimora, l’incidente è avvenuto attorno alle 14, quando in Italia erano le 20. Lo schianto ha fatto deragliare 15 vagoni del treno.
Due si sono rovesciati su un fianco. I pompieri hanno chiesto alle persone che vivono nel raggio di venti isolati di lasciare l’area. L’autista del camion è in condizioni serie ma stabili, ed è stato ricoverato. Non si registrano per ora notizie di altri feriti.
In seguito al deragliamento, riferiscono testimoni, alcuni edifici sono crollati e si sono sviluppati incendi. Lo scoppio, spiega Dale Walston che vive a circa 800 metri dal luogo dell’incidente, “ha scosso violentemente la mia casa e ha fatto cadere gli oggetti dagli scaffali”. L’uomo riferisce anche di un forte odore di sostanze chimiche
http://www.ilpost.it/2013/05/28/treno-merci-deraglia-a-baltimora-fiamme-e-forte-esplosione/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny