Enorme asteroide sfiorerà la Terra il 31 Maggio 2013


Secondo la NASA l’enorme asteroide 1998 QE2 sfiorerà la Terra a fine mese, esattamente il 31 Maggio 2013. L’asteroide 1998 QE2,  ha una dimensione di circa 2,7 chilometri,  passerà a circa 5.800 mila miglia dal nostro pianeta (15 volte la distanza tra la Terra e la Luna).
Anche se l’evento non è di grande interesse, per i ricercatori di asteroidi pericolosi sarà interessante seguire passo passo il passaggio di questo enorme macigno spaziale, anche per coloro che sono impegnati in astronomia e radio astronomia e avere accesso a un telescopio radar di 70 metri o più.
 ”L”asteroide 1998 QE2 sarà un bersaglio radar del superbo [osservatorio] Goldstone e Arecibo e ci auguriamo di una serie di immagini ad alta risoluzione che potrebbe rivelare un sacco di caratteristiche della superficie“, commenta l’astronomo Lance Benner, dell’osservatorio Goldstone. “Ogni volta che un asteroide si avvicina fornisce quindi un importante occasione scientifica per studiare in dettaglio per determinare la sua dimensione, forma, rotazione, caratteristiche di superficie e quello che possiamo dire circa la loro origine“, ha detto Benner, aggiungendo che sarà ” molto emozionante vedere le immagini dettagliate della asteroide per la prima volta “. Ovviamente se ci sarà l’opportunità, Segnidalcielo seguirà in diretta streaming attraverso il canale della NASA. il passaggio dell’asteroide.

4 commenti:

Ghost667 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ghost667 ha detto...

Scusate ma la distanza è circa 30 volte luna terra e non 15 5.800 mila miglia = 9.332.200 Km diviso 15 = 622.146 Km La distanza media luna terra è di 384.403 Km quindi passerà a circa 24 volte la distanza terra luna e non 15

Anonimo ha detto...

Basterebbe andare a vedere i dati nel sito specifico neo earth, in cui è scritto che passa a 15,2 distanze lunari.
quindi 384 mila x 15? 5,760,000 km E onestamente non mi sembra che sfiori la Terra. Ma io ti capisco, trovare sempre informazioni che attirano la gente e siano veritiere è impossibile, ogni tanto bisogna inventare un titolo per attirare gente, anche se poi queste persone si fermano per 2 secondi non è imposrtante giusto? So già che non publicherai questo msg, per questo aggiungo che sei simile a segnidalcielo che vede alieni, ufo e fine del mondo dappertutto. (ho un sito so come funziona)

Anonimo ha detto...

Ha ha ti ha trollato!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny