L’inganno dei banksters. L’Italia è in gabbia!



di: Ugo Gaudenzi


Allentano il cappio e subito, a mezzo respiro appena, lo stringono ancora.
Ieri Bruxelles ha chiuso - dopo un mese di sbandieramenti e di parole, parole e parole del nuovo governo italico - la procedura di infrazione per deficit eccessivo (oltre il 3% del pil).
Poi ha però preventivato che il debito (per interessi alle banche dalle quali l’Italia è forzata ad attingere prestiti ad usura) salirà ancora, anche nel 1914.
Quindi la Commissione ha chiesto le solite, già fatte, ma da aumentare, “riforme strutturali: e cioè lavoro più precario e più flessibile.

Mr. Enrico Letta ha annuito - dopo aver già messo le mani avanti e dichiarato che qualche denaro (se ci) sarà spendibile nel 2014 - e ha fatto finta di nulla.
Ma a rimettere nella fascia dei cattivi, reprobi e da condannare gli italiani ci ha pensato subito l’altro istituto “Regolatore”, l’Ocse. L’Organizzazione ha prima profetizzato che la produzione nazionale sarà ancora più negativa nel 2013 (da -1,5 a -1,8) e che giungerà a malapena allo 0,4% nel 2014. Ergo, per l’Ocse, occorre “evitare riduzioni premature delle tasse”.
Non solo, il Dotto vicecapo economista Jorgen Elmeskov, ha vaticinato che per pagare i debiti della Pubblica Amministrazione alle imprese, l’Italia “dovrà contrarre altri prestiti” e comunque ciò comporterà “il rischio di non giungere al pareggio di bilancio”.
Quindi il consiglio bipartigiano di Ue e Ocse è elementare: l’Italia non si preoccupi, continui nella recessione, l’importante è pagare l’usura internazionale.
E se - come dice la stessa Ocse - la percentuale dei senza lavoro “salirà dal 10,6 per cento del 2012 all’11,9 del 2013 e al 12,5 nel 2014”, poco importa: l’importante è soltanto “non morire del tutto”: altrimenti chi pagherà i banksters?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salirá nel 1914? :)

Victory ha detto...

Non calerò le mutande per farmi fottere da questi rovina Stati, anzi se mi capitano davanti come minimo gli sputo in faccia.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny