L'Ungheria sta bruciando tutte le piantagioni realizzate con semi OGM di Monsanto


L' Ungheria ha deciso di eliminare tutte le piantagioni realizzate con semi OGM di Monsanto. Secondo il ministro per lo Sviluppo Rurale Lajos Bognar, sono stati bruciati questa settimana circa 500 ettari di colture di mais - pari a cinque milioni di metri quadrati. L'intenzione è che il paese non abbia più un solo frutto proveniente da materiale geneticamente modificato.

Secondo le informazioni del portale Real Pharmacy divulgato ieri (23), i campi di grano sono stati distrutti in tutto il territorio ungherese ed erano stati di recente impianto. Solo così il polline di mais TOSSICO che stava per essere disperso nell'aria, non sarà quindi pericolo per la popolazione.


Gli ungheresi sono il primo a prendere una posizione forte in seno all'Unione europea in relazione all'uso di semi transgenici. Nel corso degli ultimi anni, il governo ungherese sta distruggendo diverse piantagioni di materiali derivati dalla Monsanto. Il ministro dice che i produttori dei paesi Bognar sono tenuti a garantire che non utilizzano sementi geneticamente modificate.

L'Unione europea ha una politica di libera circolazione dei prodotti all'interno dei paesi del blocco. Così le autorità ungheresi, CHE HANNO BANDITO L'OGM dal 2011, non possono indagare su come i semi raggiungono il loro territorio. Tuttavia, ha detto Lajos Bognar, "che non ci impedisce di indagare in profondità l'uso di questi semi nel nostro territorio."

Secondo la stampa ungherese, il paese ha ancora migliaia di ettari in queste condizioni. Sempre secondo il portale Portogallo Mondiale agricoltori si difese contro l'accusa di utilizzare materiale geneticamente modificato. Essi sostengono che non sapevano che si trattava di semi di Monsanto.


Poiché il periodo fertile per le piantagioni è già oltre la metà, è troppo tardi per ripiantare nuovi semi. Così, il raccolto di quest'anno è andato completamente perso. E a peggiorare le cose per gli agricoltori, la società che ha distribuito i semi OGM è fallita - il che impedisce ogni possibilità di risarcimento.

6 commenti:

marifior ha detto...

E loro rispondono con le scie chimiche

Anonimo ha detto...

Condivido anch' io.La terra sta diventando sempre più povera
e neanche con i concimi non ti viene più niente.
Mia nonna si ricorda che anche in passato c'erano dei periodi in
cui pioveva molto proprio come sta facendo ora eppure alcune
verdure(zucchine,cavoli,etc.) venivano lo stesso .
Adesso come le pianti stanno.........

Anonimo ha detto...

La terra povera lo dice te, io ho un esperienza differente.
Sulle zucchine concordo parzialmente, sono 2 anni che in alcuni luoghi non nascono o crescono poco e male (il frutto intendo, non la pianta) ma in altre zone sono venute belle e grosse.
Cmq quest'anno sara' un anno disgraziato, visto il freddo.

Anonimo ha detto...

Da me non ho mai avuto problemi a fare i pomodori
e l'anno scorso è stato un anno favorevole in
quanto c' è sempre stato il sole. Eppure mi si
marcivano sulla pianta...
La malattia viene perché manca il calcio ... non sarà
perché i composti delle scie che cadono acidificano
il terreno? Per non parlare che su alcune piante restava
una polvere bianca strana.....

Anonimo ha detto...

Anonimi che avete l'orto..quest'anno ho notato anch'io che è un mezzo schifo, fa freddo e piove quando...dovrebbe fare caldo e piovere al giusto momento.
L'anno passato è stata tragica, troppo caldo e le colture hanno prodotto poco e malamente.

Per quanto riguarda scie chimiche e altro, vi posso dire che mio padre anziano mi ha detto qualche anno fa ...ma lo sai che esiste la guerra geoclimatica?
Lui che è pressochè analfabeta...
Io sono abbastanza scettico, ma non abbastanza stupido da comprendere che c'è qualcosa di losco e schifoso dietro!
Ha fatto bene l'Ungheria a distruggere le colture Monsanto.

Anonimo ha detto...

Ma scusate (chi vuole fare l'orto): ma conoscete gli EM (effettivi microrganismi)?. Solo con questi cambia la terra... e sono praticamente ...gratis!!! Su, provate a digitare sulla vostra tastiera la parola magica EM. Poi studiate un po' e ...mi saprete dire. Saluti e buon orto a tutti!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny