25 giugno 2013

Spettacolare bolide luminoso solca i cieli della Romagna

Clamoroso bolide avvistato in Romagna da molte persone nella calda serata del 21 giugno 2013 alle 22;21 circa (TL).

Da testimone oculare posso dare Magnitudine stimata -6 / -7.

Colore bianco, giallo rossastro meteora con traiettoria lunghissima, a forma iniziale di goccia poi frammentatasi in più parti. Nessun rumore udito.

Lo spettacolo è stato notevole e anche chi non era rivolto verso il fenomeno ha avuto il tempo di essere richiamato dalle grida di stupore e meraviglia chi lo stava guardando. La ricostruzione è riepilogartiva e per renderla fedele bisognerebbe realizzare molti fotogrammi e animarli data la complessità dell'evoluzione. In ogni caso ha avuto la possibilità di essere pienamente visibile nonostante una Luna quasi piena e accecante. Chi avesse altre segnalazioni può segnalarcele. Occhio al cielo!

Ferruccio Zanotti da Ferrara ci trasmette le immagini e il video della meteora intercettata dal suo sistema di monitoraggio !

AGGIORNAMENTO : IMMAGINI E VIDEO DEL BOLIDE !
http://antaresnotizie.blogspot.it/

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

7 commenti:

eSSSe and The Strakerenemies ha detto...

bellissimo. una volta ho visto anch'io un bolide rossastro. spettacolare

Anonimo ha detto...

Quello del 21 visto anche a Trieste

Anonimo ha detto...

Ma che sorpresa anche i disinformatori (http://www.tankerenemy.com/2013/05/strakerenemy-identified.html) vedono i bolidi, chissà se notano anche le scie che solcano i cieli, vero stefanuccio?

Anonimo ha detto...

Già la verità sta venendo a galla. Altro che bolide......il sole con la sua attività molto intensa disturba gli scudi magnetici dei visitatori dello spazio ed è per questo che ci sono numerosi avvistamenti......li sento dappertutto sono numerosi tra di noi.....

Anonimo ha detto...

Sono tra noi? Sono come noi? Sono sempre stati qui e non ce ne siamo mai accorti? Ai posteri l'ardua sentenza.

Anonimo ha detto...

Forse siamo noi stessi, cioè sono esseri umani, che dispongono della tecnologia avanzata che viene celata al grande pubblico che si diletta con gli smartphone...

Anonimo ha detto...

Si tipo Einstein e Arturo von Gibbs.....non è possibile fare quello che hanno fatto loro da un giorno all'altro.....

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!