Un onda d'urto sconosciuta sta perturbando il campo magnetico terrestre!

1 giugno 2013 - Una tempesta geomagnetica di classe G2 con indice K pari a 6 e' in progresso a seguito dell'arrivo di una onda d'urto interplanetaria che ha colpito il pianeta Terra nella giornata di ieri 31 maggio 2013. La sorgente di questa componente per il momento rimane sconosciuta ma potrebbe essere stata alimentata da una CME (espulsione di massa coronale) di livello minore non registrata dalle sonde Nasa.L'impatto ha scatenato luminosissime aurore boreali su molti stati americani questa foto e' stata scattata da Christopher Griffith in Baxter, Minnesota.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè queste cose si vedono SOLO negli USA?
È una semplice curiosità.

Anonimo ha detto...

A causa della geometria del campo magnetico, le aurore sono visibili in due ristrette fasce attorno ai poli magnetici della terra, dette ovali aurorali. Le aurore visibili ad occhio nudo sono prodotte dagli elettroni, mentre quelle di protoni possono essere osservate sono con l'ausilio di particolari strumenti, sia da terra che dallo spazio. Le aurore sono più intense e frequenti durante periodi di intensa attività solare, periodi in cui il campo magnetico interplanetario può presentare notevoli variazioni in intensità e direzione, aumentando la possibilità di un accoppiamento con il campo magnetico terrestre.

Anonimo ha detto...

Semplicemente perchè tali fenomeni sono solo visibili negli emisferi nord e sud del pianeta. Cosa che non vedremo "Mai" nel nostro paese. Risposta molto semplificata del fenomeno delle aurore boreali o austraili.

Anonimo ha detto...

Se i poli si stanno spostando chissà che non li vediamo anche noi prima o dopo mah

Ihtian ha detto...

Nel 2003 si è verificata un'aurora boreale a Cortina, dopo un flare solare particolarmente potente...visto che prevedono il picco entro giugno speriamo di poterne vedere una!!

Anonimo ha detto...

Il giorno in cui gli emisferi si sposteranno avverra l'inversione dei poli magnetici,cosa che se accadesse realmente nessuno sarà mai in grado di vederla dato che l'intera razza umana sarà già stata spazzata via.

Anonimo ha detto...

Si diceva che nemmeno tornado e uragani avvenissero nel mediterraneo eppure da un po sono in costante aumento.se non sono pilotati dall haarp.potrebbe succere lo stesso con le aurore boreali.chissa che un gioeno non ci affacciamo al balcone e troviamo un cielo colorato

Anonimo ha detto...

H.A.A.R.P. In merito a questo fenomeno il Ministro dell'ambiente risponde all'intterogazione di Di Pietro rospmdendo tramite il "CICAP"( Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale ) afferma che:
L'antenna del centro HAARP (situato in Alaska), invece, ha come scopo lo studio delle onde a bassissima frequenza dell'alta atmosfera. La potenzialità di questa antenna come strumento per ridurre l'intensità di tornado ed uragani è stata studiata alla fine degli anni 1990 e la tecnica è stata brevettata dal Centro studi Eastlund.
Alcuni sostengono che il bario delle scie chimiche sia necessario proprio per rilevare le onde emesse da tale antenna.
Non è stato possibile trovare legami fra questi due documenti e le scie chimiche.

Il "CICAP" dicendo che l'HAARP servirebbe come strumento per ridurre l'intensità di Uragani ecc afferma che è possibile MODIFICARE CLIMA.
Wikipedia afferma oltre tutto che una piccola parte delle ricerche sono di interesse MILITARE e di queste i risultati non vengono pubblicati.
Ovviamente senza considerare il TRATTATO ITALIA USA SU SCIENZA E TECNOLOGIA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI dove al paragrafo WORKPACKAGE 10: Esoerimenti di MANIPOLAZIONE degli ecosistemi Terrestri. Se la gente si interessasse e approfondisse meglio tali argomenti scoprirebbe che la manipolazione del clima e già in atto da diversi decenni e questa purtroppo non è ne fantascienza ne teoria del complotto ma pura REALTA' documentata. Forse sarebbe il caso di incominciare a spegnere le TV ed accendere i Cervelli. PENSARE E INFORMARSI E' GRATUITO.

Anonimo ha detto...

Per maggiori informazioni sul BREVETTO EASTLUND andare al seguente link: http://ilsole24h.blogspot.it/2009/12/eastlund-il-brevetto.html

DA WIKIPEDIA: Bernard Eastlund:LINK:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Eastlund

La verità è inverosimile.La menzogna è credibile.Nulla e più terribile dell'ignioranza attiva. Di: ( Jhoann Wolfgang Von Goetne ).

Anonimo ha detto...

Senza considerare che Eastlund afferma anche che con l'HAARP è possibile non solo interferire con le comunicazioni di terzi, ma sfruttare uno o più di tali fasci per effettuare una rete di comunicazioni nel caso in cui nel resto del mondo siano interrotte. In altre parole, ciò che viene usato per interrompere le comunicazioni altrui, può essere impiegato da un individuo ben informato su questa invenzione, allo stesso tempo, come rete di comunicazione".

Da ciò che dice posso solo capire che il NWO oltre a sapere che accadrà sicuramente qualcosa al nostro pianeta in un imminente futuro si stia già preparando in vari modi esempio HAARP e il Deposito sotterraneo globale dei semi di Svalbard oltre che al progetto americano in italia MOUS.Evidentemente sono in stratta relazione quindi per cui posso solo presumere che accadra qualcosa di sconvolgente che sia volontario ho involontario.

Anonimo ha detto...

In pratica come ogni giocatore di scacchi che si rispetti,prima si posizionano i pedoni secondo una propria strategia e poi per finire lo scacco matto finale. Ormai e talmente tutto così chiaro che perfino uno STUPIDO ci arriverebbe. Ovviamnte non lobotizato o manipolato da media,istituzioni,ecc.
PENSARE,INFORMARSI E RAGIONARE E' GRATUITO. CIAO A TUTTI.

Anonimo ha detto...

IL problema è che in Italia la gente si è adagiata sugl'allori, al posto di informarsi. Non hanno capito che gli rimbambiscomo(espressione non volgare).
Cmq, grazie x tenerci informati.
Keep-It-Up A Presto.

Dimitri ha detto...

..perchè forza sconosciuta se era stata annunciata con 3 gg di anticipo e spiegata la causa (buco coronale del Sole rivolto verso la Terrra) .... vedete il sito ..." http://www.solarham.net/ ".... ci sono tutti i dati del Sole e le previsioni per ste Sconusciute forze dell ' universo...........

Ihtian ha detto...

E'scritto sul sito della NASA:
Earth's magnetic field is calming down on June 1st following nearly 15 hours of non-stop geomagnetic storming. The storminess was caused by the arrival of an interplanetary shock wave on May 31st (1618 UT). The source of the shock is unknown.

tisana99 ha detto...

ma dai ma piantiamola co ste haarp..vi rendete conto che sono delle fantasie? ma chi vorrebbe vivere in un mondo con aria inquinata dall'alto? nessuno scommetto..ergo che siano solo un mucchio sciocchezze complottiste..

Anonimo ha detto...

io credo che non bisogna dare nulla per scontato .....
quando gli uomini sono accecati dal potere o dai propri interessi non guardano in faccia a niente e a nessuno.
Basterebbe andare a leggersi un po' di storia per capire di cosa è capace l'uomo!

Anonimo ha detto...

probabilmente l'inquinamento dell'aria dovute alle "scie chimiche" è un effetto collaterale del vero scopo che hanno.
Se dovesse essere previsto un enorme cataclisma di varia natura, ovviamente, non informerebbero mai la popolazione.
Al contrario se viene informata, propabilemte, l'evento è scatenato volontariamente ed ha lo scopo di esercitare maggiore controllo e repressione sulla popolazione.

Earwen ha detto...

Le strutture della cosiddetta H.a.a.r.p. esistono, sono installate nel continente dell'Alaska (o quello che ne resta, per lo meno).

Sono impiegate da decenni in combinata con i satelliti che trasmettono segnali digitali per mandare messaggi subliminali alla popolazione mondiale, sfruttando i centri delle metropoli più grandi ove i segnali sono enormemente intensificati.

Volete una prova tangibile? Staccate l'antenna in casa e limitate i contatti con radio, televisioni e pubblicità per, diciamo, Tre mesi.
Non vi costa niente, in fondo.
Uscite spesso e visitate ambienti con percorsi naturalistici ed evitate centri commerciali ove c'è più agglomerato di persone, in particolar modo i centri delle città più grandi (Roma, Torino, Milano, Genova, eccetera).

Tre mesi, diciamo questo periodo estivo, fino alla fine di settembre, frequentandoli solo il necessario (lavoro, spesa, e altre necessità primarie).

Poi riattaccate l'antenna in casa e guardate gli stessi canali che vedete di solito (non vi chiedo nient'altro, questo sarà più che sufficiente).

Buon esperimento.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

HAARP, le scie chimiche, l'inversione dei poli solari, onde magnetiche provenienti dallo spazio e tante altre balle. non siamo neppure capaci di conservare l'ambiente in cui viviamo e gli amerikagani sarebbero in grado di modificare il clima, causare terremoti, zunami e tante altere balle ben confezionate. Ma non vi suona come una bufala mal confezionata ???? se dispongono di una simile tecnologia come mai non riescono a vincere una guerra, devono solo creare terrorismo per stare a galla. Il mondo ha bisogno solo di gente normale senza fronzoli per la testa che lavora (tutti) per produrre solo quello che serve per vivere decentemente tutti tassativamente nel posto in cui nasce. Tutto il resto e buono come combustibile per produrreenergia a basso costo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny