Caldo killer in Gran Bretagna, centinaia i morti!

Clima killer in Gran Bretagna, dove in nove giorni con temperature superiori ai 30 gradi, si contano piu' di 500 morti per complicazioni causate dall'afa. Lo rivela uno studio pubblicato dal ''Times'', secondo cui risultano a rischio gli anziani e chi soffre di patologie respiratorie o cardiache
LONDRA -
Nei primi nove giorni di gran caldo in Gran Bretagna si contano tra i 540 e i 760 vittime per complicazioni causate dalle alte temperature fino a 30 gradi. Lo rivela uno studio della London School of Hygiene and Tropical Medicine commissionato dal Times. In particolare sono a rischio chi soffre di patologie respiratorie o cardiache.
L'allerta è alta anche per bambini e anziani, o per chi soffre di Alzheimer, malattia che riduce la capacità di cambiare e adattare comportamenti e abitudini. L'allerta per il caldo è a "livello tre" nella gran parte del Paese e si prevede che la temperature rimarranno alte anche nei prossimi giorni.

http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-d6f3a5b7-75de-474e-bda4-2475b697f002.html

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate, ma definire caldo killer 30° mi sembra ridicolo!!
Venissero a Roma a sentire cos'è il caldo...
Anzi vengono e vanno in giro quando noi ce ne stiamo rintanati in casa!

Anonimo ha detto...

Non c'entra niente il caldo è diverso da paese a paese e li non lo sopportano per colpa del clima, i turisti sono di solito persone abituate a viaggiare e sopportare diverse temperature, infatti nell'articolo c'è scritto che sta facendo una strage di anziani, persone con patologie o bambini .
Perché.non provi a scendere qui al sud con 45 gradi all'ombra :D

Anonimo ha detto...

troika u.e.killer in sud europa milioni di morti!

Anonimo ha detto...

Grande anonimo delle 15,55, Grande!

Anonimo ha detto...

quelli gli non usona aria condizionatta a casa e usano case con legno , e un forno.

Anonimo ha detto...

Se ci fate caso quando i sudetti vengono in italia, anche d'inverno quando noi battiamo i denti anche super coperti,non è difficile veder loro a mezze maniche,così come vedere 2 cm di neve a roma due anni fa per noi è stata una cosa straordinaria e si è bloccata tutta la cittá,se andiamo li in alcuni posti di inverno ne cade talmente tanta di neve che noi romani penso non vedremo in tutta la nostra vita qui a Roma, eppure loro ci convivono benissimo e continuano tutte le loro attività e non si blocca nulla....Tutto ciò per dire che ognuno a le proprie abitudini e in queste rientra anche il clima...e 30 gradi per loro son molti...in Africa non sono nulla anzi è quasi inverno 😁

Anonimo ha detto...

Abito estremo sud dell inghilterra, altro che caldo alle 15 pomeridiane in macchian segnalava 24 gradi, riscaldamento acceso la sera, acqua del mare gelata, inglesi muoiono x troppo da bere ed altro!

Anonimo ha detto...

ma una ripassatina alla grammatica italiana no?

Anonimo ha detto...

Pe piacere anonimo delle 11:28 esi da questa pagina ed esci anche da questo sito non.abbiamo bisogno di bimbi minchia che.correggono a grammatica agli altri. Qui stiamo parlando di.cose più serie.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny