Che cosa sono gli arcobaleni chimici?



Moltissime persone in varie parti del mondo stanno segnalando il fenomeno di insoliti arcobaleni nei cieli,ebbene questo fenomeno non e' altro che un "effetto collaterale" delle irrorazioni chimiche che proseguono senza sosta sulla popolazione mondiale.
Se avete prestato attenzione alle scie chimiche, potrete aver osservato anche sbavature arcobaleno (diffrazione) della luce che vi si riflettono. Occhiali scuri possono portare gli arcobaleni sottili nella gamma dinamica dell'occhio umano. I "Chembows" (arcobaleni chimici) sono spesso visibili quando la luce del sole si riflette con un angolo di circa 45 gradi dalle scie chimiche.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io l ho visto x la prima volta l anno scorso e mi chiedevo appunto che cos era. Almeno ora lo so

Anonimo ha detto...

E' un fenomeno del tutto naturale, che può anche essere presente sulle scie degli aerei.... cercate su internet "Nubi irridescenti" leggi di seguito.....Nubi Iridescenti, sono derivate dall’incidenza dei raggi solari con cristalli di ghiaccio particolarmente piccoli o da goccioline d’acqua. Grandi cristalli di ghiaccio producono aloni solari o lunari, ma minuscoli cristalli di ghiaccio o goccioline d’acqua provocano la luce per essere rifratta per poi diffondere questo effetto “arcobaleno” fra le nuvole.

In alcuni casi si tratta di rari fenomeni atmosferici, in altri comuni formazioni di nubi che creano un effetto scenico e ci regalano uno spettacolo unico ai nostri occhi.

Renato ha detto...

veramente si tratta di semplice rifrazione luminosa,se ci si mette con il sole alle spalle e di fronte si trova dell'acqua in sospensione nell'aria le goccioline liquide funzionano da prisma e rifrangono i raggi solari nelle varie componenti dello spettro visivo e conseguentemente si ha la famosa visione dell'arcobaleno,e un trucchetto che ho imparato a fare con una semplice idropulitrice allo scopo di divertire i bimbi a casa mia,niente di chimico quindi....

Anonimo ha detto...

Leggete la definizione di cirri su wipedia : questo tipo di nubi dovrebbe assumere diverse colorazioni
al tramonto del sole.......bene,e come mai si vedono a qualsiasi ora del giorno o della notte?
E' colpa di tutti i composti che rilasciano !!!!
Guardate quando vedete le scie e vi accorgerete di come cambia il cielo nel corso di una giornata!!!!
Alla fine formano dei cirri chimici............

Anonimo ha detto...

Scusate,ho scritto wipedia invece di wikipedia.....

Felipe ha detto...

Del tutto NATOrale

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny