Un ghiacciaio grande come la citta' di Manatthan si sbriciola in pochissimi minuti generando un onda glaciale

Artico- Più di sette chilometri cubi si sono staccati dal ghiacciaio Ilulissat e poi sono sprofondati nel buio dell’oceano, accompagnati da un boato che fa venire la pelle d’oca. E’ stato come assistere allo sprofondamento della città di Manhattan con tutti i suoi edifici, ha dichiarato il regista.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

MINCHIA non ci furono parole per descrivere il glaciale apocalittico evento...

Anonimo ha detto...

Vedessi quando poi si scioglieranno i ghiacciai per davvero, perchè sotto gli zampilleranno vulcani atavici e incandescenti...quanto minchia farà freddo!
Piccola era glaciale? No! solo glaciale.

Anonimo ha detto...

Minchia,ragione avesti,penso proprio che fottuti fummo...

Anonimo ha detto...

No, fu soltanto un sogno che feci tempo addietro...vi era una lunga fenditura nei ghiacci, penso fosse il nostro Nord, una spaccata come una larga ferita da cui usciva lava liquida e zampillante e scioglieva i ghicciai, ma non so dove succedeva, nè quando, ma mi ricordo che il cielo era come oscurato, non passava la luce solare a cagione dei vulcani che stavano eruttando ovunque...
poi ho visto la mia cucina all'interno della mia abitazione che era ricoperta di ghiaccio...quel sogno era impressionante, ecco la verità.
Quindi non lo prendete sul serio, anzi vi prego di scusarmi se l'ho dato per vero, ma quel sogno sembrava vero!

Anonimo ha detto...

Un'altro sogno che ho fatto circa 2 settimane fa: vedevo dall'alto l'Italia come se da un satellite, ed ho scorto sotto il nostro mar Tirreno due spaccature, lesioni profondissime, l'una al largo della costa siciliana lato Ovest, e l'altra nei pressi della costa laziale, ma molto più vicino alla terraferma dell'altra voragine.
Entrambe questa specie di fenditure era taltamente profonde che pare non avessero un fondo.
Poi nel sogno sapevo che la lava fluida passava per il Vesuvio ma si stava riversando nei Campi Flegrei ma come funziona per i vasi comunicanti, si stava accumulando sotto il mare, come se risalisse verso il Sud laziale...ma sempre nel mare.

Anonimo ha detto...

Minchia... più che un sogno mi sa che un incubo fu che avesti,purtroppo ho paura che è un incubo che potrebbe avverarsi veramente per colpa di quei fottuti Sucaminchia del NWO...

Anonimo ha detto...

Tu pensi allora che ci hanno raccontato delle palle cosmiche elevate alla ennesima potenza quando ci hanno propagandato per mesi e mesi che la Terra quando prendeva coscienza di essere terra si sarebbe sciolta nel mantello facendo risalire il magma per la gioia, che i vulcani esplodevano perchè non potevano più trattenere la meraviglia di essersi risvegliati, che le nuvole, i tornado e le grandinate si esprimevano per la grande consapevolezza terrena, e perfino le nuvole si dipingevano a righi ed a quadretti perchè si volevano acculturare, data la nuova era del Pesce d'Aprile!
Quanti Ascesi!...quanti ascesi! ci sono stati e vi saranno oltremodo, per questo grandioso passo avanti che ha fatto il nostro magnetismo terrestre nella consapevolezza di generare tante piogge acide per la gioia di Gaia e dei suoi abitanti!

Anonimo ha detto...

Non ho parole...Complimenti per il Tuo poema,anche se a tinte fosche,ti dirò sono convinto veramente che ci hanno raccontato palle cosmiche elevate alla ennesima potenza,forse avrei bisogno di ritirarmi in esilio in qualche isola sperduta del Mediterraneo a riflettere seriamente (per modo di dire) sul Mio futuro e su quello del nostro pianeta...

Anonimo ha detto...

Fate bene a scherzare..poi quando la terra tremera' pure sotto i vostri piedi ci sara' ancor di piu' da ridere ehhhh

Anonimo ha detto...

Fate bene a scherzare..poi quando la terra tremera' pure sotto i vostri piedi ci sara' ancor di piu' da ridere ehhhh

Anonimo ha detto...

Giusta la tua riflessione, ma aspetta prima che nascano nuove isole ovunque ed anche nuove idee collettive, mentre ne potrebbero sprofondare altre, sia idee che isole nonchè interi territori, bisogna vedere ora dove mettere i piedi saldi che la terra scotta, per avere una più ampia prospettiva e sicurezza al riguardo che serve per s-fuggire eventuali pericolosi vuoti e vulcani, non solo mentali, ma e soprattutto economici....
Nuove prospettive terrene si affacceranno all'orizzonte, tra poco, per la presa di coscienza del magma in risalita, quindi insieme cercheremo la migliore soluzione ad un mondo troppo gelido ed impazzito, fino a quando non vedremo più alcuna scia, del passato che ci perseguiterà!

Anonimo ha detto...

Sai anonimo delle 20:32 e 20:33 Io ho avuto una vita molto difficile e morte di persone a me vicine. Lo so benissimo che questi problemi che la Terra sta attraversando sono di vitale importanza per la vita del genere umano,ma questo non mi ha tolto la voglia ogni tanto di stemperare alcune cose con un poco di sano umorismo (che non fa male a nessuno ed aiuta ad addolcire le brutture della vita). Comunque credimi il più delle volte commento seriamente queste gravissime questioni...Ciao!

Anonimo ha detto...

Il primo sintomo del Risveglio della Coscienza è proprio l'Ironia e soprattutto l'autoironia,
E soprattutto ridere elimina le DIO-sssine..

Si vede prima come si mettono le cose in Italy e altrove, quali vulcani ci toccano, quale tipo di crisi economica ci investe e quante regioni diventassero troppo terremotate. Poi decidiamo.

Anonimo ha detto...

Siccome il 13 è il numero di padre Ritalin, allora è meglio il seguente.

Penso che tutta l'Europa compresa l'Italia finisca sotto il ghiaccio, nel caso il mio sogno fosse sul serio premonitore, ed allora toccherebbe trovarci un luogo SALDO a livello tettonico, e dove il Sole riuscirà a spuntarla dai materiali sputati nella stratosfera dai grandi vulcani, se è vero che si volessero dare sul serio appuntamento proprio ora, in molti.
Ma per il momento sono soltanto sensazioni e supposizioni a cui aggiungiamo tanti piccoli terremoti in giro per l'Italia, ANOMALI, più un vulcanetto a Fiumicino e nel Nord la terra che ha già iniziato a ribollire.

Potrebbe rietrare tutto, come potremo sul serio doverci spostare dalla nostra amata terra, per diversi anni, nel frattempo, ci conviene non farci prendere dall'isterismo e valutare tutto alla luce dei nuovi fatti che accadranno.
Siamo qui per questo, per scambiarci idee, oltre che il buon umore in mezzo a questo piagnisteo che non fa bene a nessuno, come buoni amici.

Anonimo ha detto...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

Anonimo ha detto...

Grazie amici anonimi delle 21:31 e delle 22:04, un carissimo saluto da anonimo delle 21:17. Ciao.

Anonimo ha detto...

Grazie a te che mi hai sopportato e soprattutto tollerato, come di buona creanza, almeno dalle mie parti, senza aver alcun bisogno di offendermi per sentirti "superiore" di intelligenza, tanto chi lo è ne ride..della Raccolta Differenziata, perchè lo sa che non ne fa parte, neanche se lo ammazzano, si per libera Scelta che per Volontà, perchè è consapevole che non rietra nei prodotti riciclabili mondiali omologati mentalmente.
Ci sono i Pupi, i Pupazzi e i Paparazzi...e pure chi li Osserva.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti. La natura è ricca e sufficiente per tutti noi. La vita può essere felice e magnifica, ma noi l’abbiamo dimenticato. L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, fatto precipitare il mondo nell’odio, condotti a passo d’oca verso le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformati in cinici, l’abilità ci ha resi duri e cattivi. Pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchine ci serve umanità, più che abilità ci serve bontà e gentilezza. Senza queste qualità la vita è vuota e violenta e tutto è perduto. L’aviazione e la radio hanno avvicinato la gente, la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà dell’uomo, reclama la fratellanza universale. L’unione dell’umanità. Persino ora la mia voce raggiunge milioni di persone. Milioni di uomini, donne, bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di segregare, umiliare e torturare gente innocente. A coloro che ci odiano io dico: non disperate! Perché l’avidità che ci comanda è soltanto un male passeggero, come la pochezza di uomini che temono le meraviglie del progresso umano. L’odio degli uomini scompare insieme ai dittatori. Il potere che hanno tolto al popolo, al popolo tornerà. E qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa. Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi comandano e che vi disprezzano, che vi limitano, uomini che vi dicono cosa dire, cosa fare, cosa pensare e come vivere! Che vi irregimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie! Voi vi consegnate a questa gente senza un’anima! Uomini macchine con macchine al posto del cervello e del cuore. Ma voi non siete macchine! Voi non siete bestie! Siete uomini! Voi portate l’amore dell’umanità nel cuore. Voi non odiate. Coloro che odiano sono solo quelli che non hanno l’amore altrui. Soldati, non difendete la schiavitù, ma la libertà! Ricordate che nel Vangelo di Luca è scritto: «Il Regno di Dio è nel cuore dell’Uomo». Non di un solo uomo, ma nel cuore di tutti gli uomini. Voi, il popolo, avete la forza di creare le macchine, il progresso e la felicità. Voi, il popolo, avete la forza di fare si che la vita sia bella e libera. Voi che potete fare di questa vita una splendida avventura. Soldati, in nome della democrazia, uniamo queste forze. Uniamoci tutti! Combattiamo tutti per un mondo nuovo, che dia a tutti un lavoro, ai giovani la speranza, ai vecchi la serenità ed alle donne la sicurezza. Promettendovi queste cose degli uomini sono andati al potere. Mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. E non ne daranno conto a nessuno. Forse i dittatori sono liberi perché rendono schiavo il popolo. Combattiamo per mantenere quelle promesse. Per abbattere i confini e le barriere. Combattiamo per eliminare l’avidità e l’odio. Un mondo ragionevole in cui la scienza ed il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati! Nel nome della democrazia siate tutti uniti!»

(Charlie Chaplin, Il grande dittatore)

Anonimo ha detto...

Bel discorso, grande Chaplin: un uomo memorabile, ci ha fatto sempre morire dalle risate, e nel contempo ci ha sempre toccato il Cuore.
Non lo dimenticheremo mai.
Anche perchè ci ricorda che siamo noi il vero Tempio di carne ed ossa, altro che circoli chiusi ed elitari di soli uomini, che si contendono il potere mentale sulla mamma idiota, che ha bisogno sempre di venire salvato da se stessa, per mano di altri che hanno capito il gioco di come si fa a fregare il nostro prossimo, che non sa chi è nè lo saprà mai, potesse ripetere cento volte la propria esistenza.
Apposta è in corso la Raccolta Differenziata, degli estremisti "buoni" e degli estremisti "cattivi", ed ognuno di loro si aspetta il Premio e ricchi cotillons...ma sarà quello del Luna Park.
Ma allora chi si Salva? tutti gli anonimi, nè buoni, nè cattivi, ma ancora con cervello in testa!

Danilo ha detto...

Il prendo la cosa molto sul serio. Balleremo il samba ve lo assicuro.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny