Etna: nuova fase eruttiva in corso

24 settembre 2013 - E’ in corso sull’Etna una nuova fase eruttiva con l’emissione di cenere lavica dal nuovo cratere di Sud-Est. L’attivita’ intravulcanica non e’ sostenuta da grande energia, tanto che gli esperti dell’Ingv di Catania parlano di un’eruzione “al momento non strutturata”. Il materiale piroclastico espulso dalla bocca ricade nella zona sommitale del vulcano. L’eruzione al momento non ha alcuna incidenza sull’operativita’ dell’aeroporto di Fontanarossa. 

http://www.cataniaoggi.com/nuova-fase-eruttiva-delletna/

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Già nei giorni scorsi è stato visto che ha dato segni di nuove eruzioni, quindi il grande sisma, che secondo me, farà storia in Pakistan, a prescindere se vi è una isola o meno, non centra un fico secco.

Il forte sisma di oggi, a mio parere ha sconquassato non poco tutte le zolle terrestri, compresa la nostra, per cui potremo avere dei riscontri anche qui in Italia in questi giorni, perchè le onde sismiche si fanno il giro del pianeta, andata e ritorno.

Ma siccome il mago d'oltreoceano, Luke, fa le sue previsioni basandosi sulle nuvole e la meteorologia, se nel caso avvennissero scosse anche in Italia, di certo non ne ha alcun merito di previsione, ma di CERTO dovuto allo scossone pachistano, che ahimè ne avrà per giorni e giorni, in quanto è gravosa la frattura che ha causato nelle faglie terrestri, essendo di ben 200 km di lunghezza.

Anonimo ha detto...

Telegiornali di m...a, neanche ne hanno parlato stasera del potente sisma avvenuto in Pakistan.

Anonimo ha detto...

Se non ne parlano significa che non è vero niente...i pachistani stanno benissimo e sono tutti felici.
Perchè se non lo dice il nostro TIGGI'..è proprio così!

Paga l'abbonamento italiano, ed avrai un posto in prima fila: per non sapere mai. quello che non vogliamo farti sapere!

Anonimo ha detto...

Almeno l'hanno detto ai TG che ci siamo venduti la Telecom e pare anche l'Alitalia?

Letta sulla Telecom:
«Vigileremo, ma è privata»

http://www.corriere.it/politica/13_settembre_24/telecom-spagnola-governo-si-chiama-fuori_00ce932c-2508-11e3-bae9-00d7f9d1dc68.shtml?fr=box_primopiano


Anonimo ha detto...

Stronzetto damarciapiede antisemita vedrai che riuscire a scovarti e romperti il culo. È solo questione di tempo poi voglio vedere cosa dirai he he he sei solo un povero demente frustrato e senza palle

roberta ha detto...

ANONIMO ULTIMO Buonoooooo
La lettura delle conversazioni è piacevolissima, non mettiamoci parolacce o insulti, dai!
Tira fuori piuttosto la tua vena ironica e resta tra noi ;)

W il TIGGI :D :D :D

Anonimo ha detto...

I Carabinieri ci leggono, e sanno chi siamo, non c'è problema!
E loro di certo ce l'hanno le palle, perchè sono addestrati per difendere la Libertà nel nostro Paese.
Quando trovano in rete degli esaltati mentali che minacciano altri, che invece sono liberi cittadini pacifici, prendono provvedimenti.

Anonimo ha detto...

Roberta o roberto o sei sempre il solito razzista... te l'hanno già detto anche altri stai tranquillo che smetterai una volta per tutte di scassare la minchia su questo sito con le tue frasi contro gli ebbrei. Poi hai voglia di chiamare mamma e papà perchè sei solo uno sporco razzista e ripeto quello già detto... A stronzoooooo.

Anonimo ha detto...

Scusa la domanda utente delle 12:13, ma dove stanno scritte queste frasi contro razziste contro gli ebrei, riportale, così vediamo di quale persona si tratta, perchè così sembra che stai accusando tutti quelli che scrivono, ti pare?
Stai calmo, se vi sono persone razziste che scrivono, si isolano.

Anonimo ha detto...

Il ‘vulcanetto’ a Fiumicino sta per essere tappato!

Lo ha annunciato il sindaco del comune di Fiumicino durante una conferenza stampa.

http://www.centrometeoitaliano.it/il-vulcanetto-a-fiumicino-sta-per-essere-tappato-1562/

Personalmente, da ignorante in materia, la trovo una idea formidabile per una futura esplosione anche in altre zone di Fiumicino: con il gas metano non si scherza, e non si è mica rotta una conduttura, ma una sacca intera sottoterra, e cosa ne sanno quanto sia grande?
Ma sono certi questi che stanno facendo la scelta migliore per la salvaguardia degli abitanti e dell'aereoporto stesso?
L'Etna infatti si è messo di nuovo ad eruttare, e l'ultima volta lo ha fatto seriamente fino a raggiungere la Calabria, vi è fermento sotto terra ultimamente, per cui trovo assurdo tappare una bocca eruttiva vulcanica proprio ora che stiamo avendo fermenti parossistici incredibili in tutto il mondo, e dove perfino Yellowstone stà facendo parlare di sè.
Stanno facendo di tutto questi vulcanologi per farci passare dei guai serissimi, i Campi Flegrei li hanno perforati e i vulcanetti li tappano?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny