Fukushima, emergenza nucleare mondiale. "Emisfero Nord del pianeta da evacuare"

Ora il Giappone trema. Non per uno dei tanti terremoti ma per paura. La situazione a Fukushima, infatti, potrebbe esplodere. Secondo quanto scrive libreidee.org, le autorità hanno finora mentito ai giapponesi e al mondo intero: Fukushima era una struttura a rischio, degradata dall’incuria. Un impianto che andava chiuso molti anni fa, ben prima del disastro nucleare del marzo 2011. Ma soprattutto da allora la centrale non ha smesso di emettere radiazioni letali. E ora Tokyo deve ammetterlo.
Nessuno sa esattamente in che stato siano i reattori collassati: si teme addirittura una imminente “liquefazione” del suolo. 

L’operazione più pericolosa comincerà a novembre, quando sarà avviata la rimozione di 400 tonnellate di combustibile nucleare. Operazione mai tentata prima su questa scala, avverte la “Reuters”: si tratta di contenere radiazioni equivalenti a 14.000 volte la bomba atomica di Hiroshima. Enormità: bonificare Fukushima – ammesso che ci si riesca – richiederà 11 miliardi di dollari.

Se tutto va bene, ci vorranno 40 anni. Gli scienziati non hanno idea del vero stato dei nuclei dei reattori, riassume il “Washington’s Blog”: le radiazioni potrebbero investire la Corea, la Cina e la costa occidentale del Nord America. E anche gli scienziati lanciano l'allarme. "Se anche solo una delle piscine di stoccaggio dovesse crollare", avvertono l’esperto nucleare Arnie Gundersen e il medico Helen Caldicott, non resterebbe che "evacuare l’emisfero nord della Terra e spostarsi tutti a sud dell’equatore". Un allarme di così vasta portata, che disorienta anche gli esperti più prudenti.

Come Akio Matsumura, già consulente Onu, secondo cui la rimozione dei materiali radioattivi dai bacini del combustibile di Fukushima è "una questione di sopravvivenza umana". Migliaia di lavoratori e una piccola flotta di gru, riferisce il “New York Times”, si preparano a "evitare un disastro ambientale ancora più profondo, che ha già reso la Cina e gli altri paesi vicini sempre più preoccupati". Obiettivo, neutralizzare le oltre 1.300 barre di combustibile esaurito dall’edificio del reattore 4. "Le conseguenze – conferma il “Japan Times” – potrebbero essere di gran lunga più gravi di qualsiasi incidente nucleare che il mondo abbia mai visto: se una barra di combustibile cadesse, si rompesse o si impigliasse mentre viene rimossa, i possibili peggiori scenari includono una grande esplosione, una fusione nel bacino o un grande incendio".

http://www.affaritaliani.it/cronache/fukushima-pericolo-mondiale210913.html

18 commenti:

  1. ma prima di dare una notizia del genere,credo che bisognerebbe avere un pochino di buon senso,no?

    RispondiElimina
  2. ma di che parli? non stiamo mica su un giornale a tiratura nazionale

    RispondiElimina
  3. fate i bagagli e partite, non sarebbe male che l'emisfero nord si liberasse di questi superstiziosi primitivi ambientalisti una volta per tutte.

    RispondiElimina
  4. Si può andare dove si vuole, ma prima o poi le radiazioni arrivano ovunque.

    RispondiElimina
  5. Allora le chiudiamo queste centrali nucleari ovunque sul pianeta?
    O ce ne dobbiamo andare ad abitare sulla Luna?
    Se questa notizia verrà confermata anche dalla stampa estera e credo che almeno in parte corrisponda al vero, in parte proprio perchè voglio essere ottimista, qui moriamo tutti in men che non si dica, perchè queste radiazioni vanno ovunque e noi importiamo anche alimenti, oggetti e quant'altro da questi paesi esteri, compresi telefonini, tv digitali ed anche da altri che ne verranno ferocemente colpiti a morte!

    RispondiElimina
  6. Notare la DATA: 11 marzo 2011
    perciò credo fermamente che andrà a finire MALISSIMO!

    LA CENTRALE NUCLEARE PIU' PERICOLOSA AL MONDO.

    Al giorno d’oggi la centrale nucleare di Fukushima, è quella più pericolosa a livello mondiale.

    Il terremoto dell’11 marzo del 2011, seguito da uno tsunami devastante, ha provocato la fusione del nucleo di tre, dei sei reattori della centrale, più la fusione parziale del nucleo, di un quarto reattore. Oggi la centrale continua silenziosamente ad avvelenare l’ecosistema terrestre e marino. Sono stati evacuati circa 36 milioni di abitanti, che si trovavano a circa 250 km da Fukushina. Nonostante tutto, molte persone non hanno più l’acqua potabile, e alcuni non possono uscire liberamente da casa propria per via delle radiazioni. Ma i giapponesi continuano la loro vita, molti si muniscono di mascherina ed escono lo stesso.

    continua nel link

    Read more: http://www.coscienza-universale.com/notizie/mondo/notizie-la-centrale-nucleare-piu-pericolosa-del-mondo/#ixzz2fSUjZHu0

    RispondiElimina
  7. Da notare anche che nelle carte da gioco degli illuminati (1995) ci sono 3 carte specifiche. 1)che rappresenta il terremoto in Giappone con una torre a orologio come c'era in una delle città giapponesi devastate. 2)si vede l'onda dello tsunami che avvolge la città. 3)si vede una nuvola verde a forma di tipico mostro giapponese che arriva dall'Oceano e avvolge gli Stati Uniti D'America (chiarissimo il riferimento alle radiazioni).

    RispondiElimina
  8. Vi sono diversi Piani sugli esseri umani, che variano a seconda del livello ascensionale...noi della popolazione non contiamo un cazzo, infatti non ci siamo proprio elencati.
    Vedere grafico esplicativo trovato in rete:

    http://4.bp.blogspot.com/-IbQA3UYZ8rc/UfJ8PlUpYuI/AAAAAAAADdc/WlomhFhdhyc/s640/image002.gif

    RispondiElimina
  9. addirittura evacuare l'emisfero nord!!!!
    questa è una balla colossale

    RispondiElimina
  10. Articolo risibile, questi sito è diventato una discarica.

    RispondiElimina
  11. Allora gira al largo e vai sui siti seri: succederà un macello incredibile, te lo dico io, con questa centrale tra poco!
    Perchè si è attivata una faglia proprio in questa zona.

    RispondiElimina
  12. mi sa che il 14.20 ha ragione quella terra è diventata molto instabile e i giapponesi, popolo molto fiero e orgoglioso è seriamente preoccupato.
    E' una cosa da prendersi molto sul serio.

    RispondiElimina
  13. Si gli altri paesi vi accoglieranno a braccia aperte.
    Vedremo.

    RispondiElimina
  14. Ma in un periodo di merda come questo non vi sembra un pò azzardato fare del terrorismo con certe affermazioni???? Buona vita a tutti!!!

    RispondiElimina
  15. Ma non ci dobbiamo terrorizzare noi altri, ms questi che ci stanno ammazzando con le radiazioni a tutti quanti, nonè un problema soltanto loro, perchè l'aria e l'acqua se fa il giro del mondo in poche settimane, questi invece se sono messi la mascherina e non se ne fregano un c..!

    RispondiElimina
  16. L'ESODO...

    Ascensione per gli Eletti e emigrazione per tutti i restanti surgelati in Africa?

    Se l'Era dei pesci morti è già in atto.. primo, scena 11a, per via dell'Era dell'Acqua alta, che sciacquerà le anime perse, cosa avverrà quando il Sole sarà sospeso dal servizio per anni?

    Senza patria, e senza bandiere, ma finalmente esuli, dalle guerre perse,,, in partenza?...via! dalla
    Retta, che affonda le sue radici in un occhio Guardiano, perchè è già sommersa dal fango che scivola implacabile, sgomenta per i propri affari ed affanni lucrosi.
    Ed allora si scioglieranno i Cuori insieme a tanti ghiacciai, e le nuvole corroderanno acide al passaggio cervelli fritti e finalmente l'Uomo testimone, maschio e femmina unito in sè medesimo:
    "EVA, si è concluso un'altra era del dio dal fallo idolatrico!"

    http://www.youtube.com/watch?v=Wlo_UqfZI98

    RispondiElimina
  17. Scusami anonimo sopra faccio fatica a capire il concetto...

    RispondiElimina
  18. Ma... Veronesi non aveva disponibile la sua camera? :-O

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny