In Cina come un horror di Hitchcock: attacco di calabroni giganti, 28 morti

(AGI) - Pechino, 27 set. - E' salito a 28 il numero delle vittime di un attacco di calabroni giganti nella provincia meridionale cinese dello Shaanxi. Le aree maggiormente colpite sono le localita' remote di Ankang, Anzhong e Shangluo, scrive il quotidiano locale, Chinese Business. I calabroni responsabili dell'attacco sono della grandezza di un pollice, appartengono alla varieta' dei calabroni giganti asiatici, o "Vespa Manadarinia", secondo il


loro nome scientifico, e sono noti per la quantita' di veleno presente nei loro pungiglioni superiore a quella dei normali calabroni. L'invasione dei vespidi aveva gia' prodotto ieri le prime diciotto vittime. Questo fenomeno si verifica con regolarita' ogni autunno, nelle aree colpite, hanno spiegato le autorita' locali, che da luglio scorso hanno rimosso piu' di trecento nidi dalle aree residenziali. Le autorita' sanitarie hanno dichiarato di lavorare a un piano di pronto intervento specialistico per le persone colpite. Secondo quanto riferito da un medico locale, i pazienti con almeno dieci punture dovranno sottoporsi a un trattamento specialistico, mentre chi e' stato punto trenta volta necessita di un trattamento di emergenza. (AGI) .

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è più religione!
Una volta c'erano le cavallette, ora da dove sono saltati fuori questi calabroni che non sono stati mai profetizzati da nessuno?
Sono notizie false, non è vero niente, perchè non c'è Scritto.
A meno che non lo dica la TV, allora, potrebbere pure essere...ma dipende sempre dal TIGGI, perchè se fosse di parte, allora cambia le letture in tavola!

Giano ha detto...

Se fossero commestibili, avremmo trovato la soluzione per la fame del mondo.

Anonimo ha detto...

Giano, per caso hai partecipato a qualche edizione di Miss Italia come concorrente? :D

Anonimo ha detto...

Maremma halabrona. Come diciamo noi in Toscana :questi si he sono halabroni he rompono i Hog...ni.

Anonimo ha detto...

Chissa' i calabroni come ci vedono a noi umani?

Anonimo ha detto...

Come degli schifosi bipedi che sanno solo fare del male alle altre creature!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny