L'Onu si piega agli Usa e adesso la guerra in Siria è sempre più vicina

di Alberto Samonà - Toh, chi si rivede, l'Onu. L'Organizzazione delle Nazioni Unite, come volevasi dimostrare, entra a gamba tesa nella crisi siriana, per fare assegnare un rigore inesistente agli Stati Uniti e ai loro alleati. E infatti, da oggi l'attacco, sempre più probabile, contro la Siria non sarà più un atto unilaterale di Usa e amici vari, ma otterrà l'egida dell'Onu.
Le conseguenze saranno quelle che Resapubblica aveva anticipato fin dal primo momento, e cioè che anche l'Italia, a quel punto, non si potrà sottrarre e metterà a disposizione le proprie basi, prime fra tutte quelle siciliane di Sigonella e di Trapani Birgi. E infatti, risuonano ancora le parole del ministro Bonino che sosteneva che mai l'Italia sarebbe intervenuta, se non con la formale partecipazione dell'Onu. Ed ecco servita la portata più velenosa! E infatti, ieri sera il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, illustrando il rapporto degli ispettori al Consiglio di Sicurezza sulle presunte armi chimiche, ha affermato che sì, queste sono state adoperate nel sobborgo di Ghouta ad est di Damasco, durante l'attacco che ha provocato oltre 1.400 morti. Quello che il segretario dell'Onu abilmente non dice è chi abbia usato i gas sarin: Ban Ki-moon si trincera dietro ad un no-comment, affermando che "spetta ad altri decidere se approfondire ulteriormente questa materia, per determinare di chi siano la responsabilità di questo crimine di guerra, poiché la missione degli ispettori era di determinare se e quanto erano state usate armi chimiche non chi le abbia usate". Facile, fin troppo, per il segretario generale delle Nazioni Unite lavarsene le mani, soprattutto per il fatto che Ban Ki-moon sa benissimo che non può dire chi abbia usato i gas, per il solo particolare (niente affatto secondario) che ad adoperarli non sono stati i militari fedeli al governo legittimo del presidente Assad, ma i ribelli, ossia un'accozzaglia di fanatici estremisti di varia estrazione jihadista, provenienti da diverse nazioni, tenuti insieme dall'odio antioccidentale, ma foraggiati dal governo americano di Obama. Evidentemente, all'Onu non conviene ammettere la verità dei fatti e per questa ragione si limita ad attestare l'esistenza delle armi chimiche: quanto basta, per legittimare la reazione statunitense, dando il proprio assenso tacito all'intervento armato e dimostrando ancora una volta di essere un organismo servo dei potenti del mondo. E intanto a Birgi e Sigonella le grandi manovre continuano, così come a Niscemi i lavori per il Muos procedono sempre più spediti. Chissà come mai.  
See more at:
http://www.resapubblica.it/it/evidenza/3105-l-onu-si-piega-agli-usa-e-adesso-la-guerra-in-siria-%C3%A8-pi%C3%B9-vicina,-grandi-manovre-in-sicilia#sthash.ee1jJYTz.dpuf

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perché avevamo qualche dubbio in proposito? E' tutto organizzato da tempo, devono solo mettere in scena il copione, tutto quà!! Stupidi e scusate se lo dico, chi ancora pensa al contrario!! Ormai questi cari signori sono un cancro diffuso e stanno portanti il tessuto sociale mondiale allo stadio terminale della malattia. Come potevamo pensare che un piano secolare come il loro potesse fermarsi davanti a delle semplice parole (perché nessuno mai indagherà e porterà veramente la verità a galla, e comunque se né fregano di ciò) di circostanza. Che ce vò a trovare le prove e dire al mondo che sono stati questi e quest'latri.. C'è qualcuno che ha più potere mediatico per il quale all'occhio del comune mortale essi non siano la parola della verità?! "E se lo dice l'ONU.." Io non ho mai pensato (anche se l'ho sperato..) che questa guerra non la si portasse avanti.. Ora vedrete come ritornerà a crescere il consenso popolare di mr anticristo Obama!!! Sono 3 o 4 anni che compriamo gli F35 per cosa... se non erano sicuri di usarli.. Ma va la va!! Solo i militari possono salvarci, prendendo coscienza e deciderà una volta nella vita la cosa giusta da fare, fermarsi!! Ma sono tutti sotto il loro controllo, quindi... In culo alla balena mondo!!

Anonimo ha detto...

Infatti. Bisogna essere scemi x credere quello che dicono sti falsi. Prima creano il problema e poi si fanno vedere eroi quando lo risolvono propri come il cane che si morde la coda. Ma a chi credono di darla a bere ??

Anonimo ha detto...

Il fatte è che finchè sta là la guerra a nessuno frega della verità..anche se la si conosce già.

Anonimo ha detto...

venti di guerra = 20 settembre

Anonimo ha detto...

Anonimo dell 12; 25....hai centrato in pieno e concordo totalmente su tutto ciò che hai scritto. ..è così. ...tutto pianificato!!


Anonimo ha detto...

Il Potere Ebraico in Italia

http://www.youtube.com/watch?v=jcb6D24Sr1s

Anonimo ha detto...

Razzismo Sionista Talmudico in Israele contro i non Ebrei

http://www.youtube.com/watch?v=Fj5bazyDoxI

Anonimo ha detto...

Polizia Criminale Israeliana Vs Palestinesi disarmati :

http://www.youtube.com/watch?v=NEe88NpsfCM

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno anche io. Obama è l'anticristo e l'America sotto la sua guida programmata dal governo ombra del NWO usa i suoi scagnozzi mondiali (ONU,UE con L'Italia compresa e Israele)per muovere guerra alla Siria e scatenare la 3 guerra mondiale.

Anonimo ha detto...

I Protocolli dei Savi di Sion - Pdf - Download

http://www.sendspace.com/file/pq2t7l

Anonimo ha detto...

Non può esserci la 3 guerra mondiale, a meno che questi pazzi non vogliano suicidarsi anche loro.Cosa è stato costruito infatti dopo il 1957?La prima centrale nucleare!Avete presente se la guerra si propaga e ne vengono colpite un paio?E poi molti paesi hanno l'atomica.Non credo che il nostro destino sia come quello di Marte.

Augusto ha detto...

La terza guerra mondiale è in corso contro di noi e l'ideologia-scienza che la sostiene si chiama Geoingegneria. Ideologia scientifica perchè materialista come i fascismi e i vari marxismi si propone (illude) di trasformare l'uomo in qualcos'altro. L'ultima guerra perchè tutti i poteri sono giunti ad unirsi per combattere l'umanità, economia religione e politica indistintamente.
Quindi un appello: combattiamo gli avvelenatori volanti!
Ciao

Anonimo ha detto...

A proposito di avvelenatori volanti, oggi qua in Lombardia tra le province di Milano,Monza e Brianza,Lecco e Bergamo che ho girato per lavoro,hanno superato loro stessi, cieli completamente ricoperti da strisciate e reticolati continui e concentrici con un continuo andirivieni di aerei che si incrociavano impressionante. Sono fortemente disgustato da chi nega questa evidenza e non alza mai gli occhi al cielo,vi assicuro che a vedere lo schifo che hanno fatto oggi in cielo ero incazzatissimo.

Anonimo ha detto...

"combattiamo gli avvelenatori volanti!"
Smettete di utilizzare denaro ed il gioco è fatto.
AR

Anonimo ha detto...

La presa di Coscienza passa per il bario?

http://www.youtube.com/watch?v=Q43-iKz-GlY&feature=c4-overview-vl&list=PL26230F8BB0F8ED68

Anonimo ha detto...

Si.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny