Telecom diventera' spagnola, ma con i soldi degli italiani versati al ESM

Stamane vado di fretta e ve la farò breve.La notizia che si legge sui giornali italiani è che Telecom, tra non molto, parlerà spagnolo. Ma la notizia che non leggerete mai sulla stampa italiana è che l'acquirente, ossia Telefonica, verosimilmente, per portare a compimento l'operazione, verrà finanziata da qualche banca spagnola -già fallita- e salvata con i soldi dei contribuenti Italiani attraverso il fondo salva stati e banche ESM, al quale  l'Italia partecipa con 125 miliardi di euro, presi a debito sui mercati. Di come l'Italia abbia contribuito al salvataggio delle banche spagnole, lo abbiamo spiegato QUI.

Ricapitolando, per rendervela ancora più semplice, possiamo dire che TELEFONICA (società spagnola), attraverso la controlla TELCO, acquista TELECOM (Società Italiana). La quale Telefonica, avendo necessità di capitali  per compiere l'operazione, verosimilmente,
si farà finanziare da qualche banca spagnola. La quale banca spagnola, a sua volta, è stata salvata con i soldi dei contribuenti italiani attraverso il fondo ESM. I quali contribuenti, per poter conferire  i soldi nel fondo ESM  (e da questo alle banche spagnole che finanziano l'acquisto di Telecom da parte di Telefonica), essendo straccioni,  sono stati spremuti di tasse per rendersi presentabili sul mercato e per ottenere la fiducia degli investitori che hanno prestato i soldi all'Italia, a fronte del pagamento di lauti interessi.
Chiaro, no? 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' per forza con i nostri pochi soldi, oramai la Spagna non ha più neppure gli occhi per piangersi addosso, ho conosciuto persone che sono venute via di fretta e di furia per la grave crisi economica e disordini sociali che questa nazione ha dovuto affrontare, è finita anche la Telecom, oramai, era l'unico modo per affondarla per sempre, ma a responsabilità limitata da parte degli italiani, perchè la colpevole, ufficialmente, sarà la Spagna, ovvio no?

Anonimo ha detto...

solo la Telecom ? basta sentire l'intervista del ministro saccopalle ad un giornalista americano che per due volte gli ripete: " quindi venderete quote di Enel, Eni e Finmeccanica ? "
http://video.repubblica.it/economia-e-finanza/saccomanni-e-le-societa-del-tesoro-il-video-dell-intervista-a-bloomberg/135478/134012

stessa fine sicuramente la farà trenitalia e cosi via

altra cosa piu ancora grave, mentre gurdavo ieri sera "La gabbia" su la7 (che consiglio di vedere perchè è l'unico programma che sta smascherando la svendita italiana)
hanno fatto vedere un video ripreso di nascosto dove un funzionario del tesoro dice: " smantelleremo Comuni e Regioni " . °_°



Anonimo ha detto...

E se lo dicono, lo faranno senz'altro!
Occhi aperti per le grandi manovre economiche, non possiamo dire che non lo sapevamo ed eravamo impreparati oppure che siamo ottimisti...quando si tocca il danaro l'ottimismo NON RIPAGA MAI, perchè non è gestibile dalla popolazione e quindi non è prevedibile nemmeno da tutti noi, purtroppo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny