Triplo sciame sismico sta colpendo Yellowstone, evento mai rilevato in passato!

JACKSON , Wyoming ( AP ) - Il geologo, Bob Smith non aveva mai assistito a due o piu' sciami sismici simultanei nei suoi 53 anni di monitoraggio dell'attività sismica intorno alla caldera dello Yellowstone .Ora , Smith, professore di geofisica alla University of Utah , ne sta registrando ben tre."E notevole"quello che sta accadendo ha detto Smith, mai in passato avevamo osservato piu' sciami sismici in contemporanea nella caldera dello Yellowstone.

I tremori stanno interessando in particolare tre aree del super vulcano, Lewis Lake , il Lower Geyser Basin e la parte a nord ovest di Norris Geyser Basin.L'evento sismico di maggiore entita' e' stato rilevato lo scorso 15 settembre con una magnitudo di 3.6 della scala Richter,localizzato vicino Old Faithful Geyser.
"Un totale di 130 terremoti di magnitudo compre tra i 0,6-3,6 gradi Richter si sono verificati in questi tre settori, ha detto in un comunicato emesso dallll'Università dello Utah. 

18 commenti:

Anonimo ha detto...

In zona vi è un Boom di convertiti protetanti, ma malgrado la Decima, l'ira di questo dio sarà implacabile? O è solo un falso allarme?
Stanno pregando proprio per quello che temono maggiormente: tutti Yellow di paura.
Vedremo presto se le preghiere recitate a memoria sortiscano effetto, altrimenti gli devono l'Anima: ogni Conversione è un Patto ed i Patti in questo caso vanno Rispettati!

Anonimo ha detto...

CI SIAMO! E' ORA!!!
In 15000 anni di storia non è mai cambiato niente...dovevo nascere in questo periodo proprio!?!!?!?!?
Comete, terremoti, alieni, Nibiru...avaaaaaantiiiii

Anonimo ha detto...

E mentre Luke Thomas allarma l'Italia gli scoppia il supervulcano sotto il culo: questo è un SEGNO!

Anonimo ha detto...

Dedicato a Nakada che ha preannunciato lo scoppio del Vesuvio e non ha previsto lo scoppio della centrale nucleare in casa sua, e senz'altro dedicato al famoso mago dei terremoti, Luke Thomas, che preventiva terremoti italiani in rete e non gli sfugge niente a quanto pare, tranne Yellowstone che vede dal suo balcone!

https://www.youtube.com/watch?v=08EyQDmHeY8

Anonimo ha detto...

Poveri Yoghi e Bubu!!!

Anonimo ha detto...

La Fine del mondo STOICA.

https://www.youtube.com/watch?v=GpOybzoU4hs

Antonio ha detto...

Sarò puro uno stronzo pessimista, ma per favore, Dio, fallo esplodere con tutta la potenza possibile, tanto ormai il mondo fa talmente schifo che una cosa del genere gli potrebbe far solo bene

Anonimo ha detto...

era ora che scoppi cosi non romperanno le .... agli altri stati ,avranno da ricostruire in casa loro.

Anonimo ha detto...

"Il grave errore del web italiano nonostante i ripetuti appelli della Protezione Civile.

In seguito ai due intensi eventi sismici registrati in Sicilia di magnitudo 4.1 e 4.2 che hanno colpito la Sicilia durante la notte del 16 agosto, si è diffusa sul web la voce che Luke Thomas, uno statunitense che si definisce in grado di prevedere le scosse di terremoto con un certo dettaglio, avrebbe dato alcuni giorni prima una sorta di ‘sentenza’ per la medesima zona che sarebbe dovuta essere interessata dai un intenso movimento tellurico. In questi giorni, tuttavia, sono molteplici i siti sul web che continuano a riportare le sue nuove previsioni su alcune zone dell’Italia, eseguendo, di fatto, un’opera di allarmismo infondato alla luce del fatto che la scienza ufficiale conferma l’impossibilità di effettuare previsioni deterministiche così dettagliate sugli eventi sismici nel nostro Paese.

Nonostante i ripetuti appelli anche di Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile (ricorderete il giorno dopo il forte sisma della Lunigiana, 21 giugno, quando dall’area colpita aveva chiesto di non affidarsi a siti o a veggenti sulla predizione dei terremoti), i siti web continuano ad effettuare un lavoro che in un certo senso ‘aiuta’ questo personaggio a diffondere le proprie predizioni."

fonte Centro Meteo italiano

Anonimo ha detto...

Ragazzi c'e' poco da scherzare,l'ultima volta che il super-vulcano ha eruttato in modo violento le sue ceneri e i suoi gas hanno oscurato il sole per alcuni anni.Tra l'altro queste super-eruzioni avvengono "solo" ogni 700-800.000 anni e l'ultima appunto e stata circa 700.000 anni fa'.

Anonimo ha detto...

Io sarò un inguaribile ottimista ma sono convinto che nessun Super vulcano esploderà,ne Yellowstone,ne i Campi Flegrei,ne i Colli Albani,ne alcun altro super vulcano,solo qualche vulcano normale potrà eplodere. Lo dico è chiaro non con cognizione di causa,ma solo per una sensazione che sento,perchè,come dicevo all'inizio tendo ad essere più ottimista che pessimista nonostante che dalla vita ho avuto durissime batoste credetemi.

Anonimo ha detto...

Ottimista si, ma con Coscienza!
Penso che tutto non è già scritto ed infatti le sensazioni negative che avvertivamo fino all'anno scorso, sul fatto che doveva colpirci un grande asteroide finale per distruggerci completamente, ora guarda caso nessuno se ne fa più alcun cruccio nè se lo sogna neppure di notte, PERCHE'?
La sensazione che avevamo era VERA, altrochè, ma ora sappiamo in noi che non avverrà, è successo qualcosa all'ultimo momento che l'ha scongiurato definitivamente ed ora tocca aspettare Aphosis nel 2036...ma la Mano Eterna ed Invisibile che ha provveduto ora, di certo farà uguale anche in quegli anni, secondo me, ma torniamo al nocciolo della questione, e parlando di nocciolo mi vengono in mente le centrali nucleari e non soltanto quelle giapponesi, che secondo me sento siamo in serio pericolo anche in questo senso.
I vulcani per eruttare in questo modo ed all'unisono in parti del nostro pianeta vuol dire che la lava stà risalendo da sotto le profondità dovuque ecco perchè le valvole di sfogo (vulcani) sono in piena attività.

Penso invece che qualcosa avverrà anche di grosso in qualche parte del mondo, ed anche l'Italia ne pagherà le conseguenze climatiche.
I nostri vulcani al momento sono sereni, e lasciamo dormire in santa pace, poi se qualcuno dovesse alzare la cresta, poi si vedrà alla bisogna...

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 19:18
Cosa vuoi scherzare?
Anche noi abbiamo il nostro piccolo vulcanetto di fango a Fiumicino, anzi ne sono diventati 2 e nessuno ne ha più alcuna notizia...si fossero mica rinsecchiti?

Ed in più c'è il mago dei terremoti con il fiatone addosso, che ci stà gufando (invano) nella speranza che si avverino le sue nefaste profezie, per diventare ricchissimo alle nostre spalle, ma farà cilecca questa volta, non gliela diamo vinta!!!!

Anonimo ha detto...

è il risultato delle operazioni di fracking operate sul territorio limitrofo all'area d'interesse.

Anonimo ha detto...

Questo dovrebbe essere il grafico della caldera...mosso con tendenza al peggioramento?

http://imageshack.us/f/10/nc7.gif/

Anonimo ha detto...

Di seguito ol Comunicato Ufficiale della Protezione Civile del mese scorso, ma che vale anche attualmente.

"Terremoti e rischio sismico, Ingv e Protezione Civile fanno chiarezza sulle scosse degli ultimi giorni
giovedì 29 agosto 2013, 17:36 di Peppe Caridi

Di seguito pubblichiamo integralmente la nota congiunta inviata alle redazioni giornalistiche da INGV e PROTEZIONE CIVILE:

In questi giorni, a seguito degli eventi sismici che, in varie zone d’Italia, sono stati avvertiti dalla popolazione, sono stati pubblicati numerosi articoli e mandati in onda diversi servizi televisivi. In alcuni casi, gli interventi di esperti scientifici sull’andamento e le possibili evoluzioni delle sequenze sismiche sono stati interpretati in modo da poter indurre i cittadini ad abbassare il livello di attenzione in un territorio – nel caso specifico la zona di Gubbio – esposto a rischio sismico.

Quasi tutto il territorio italiano è caratterizzato da faglie attive e in grado di produrre terremoti. Le sequenze sismiche iniziano e dopo un tempo, più o meno lungo, finiscono; a volte, però, hanno delle riprese e, nel complesso, si possono protrarre per mesi o anni. In alcuni casi, poi, possono essere associate a terremoti forti. Anche ora, in diverse zone d’Italia, sono in corso sequenze che hanno picchi e periodi di relativa quiete: come questi varino, aumentando o diminuendo d’intensità e frequenza, è, al momento, argomento di studio e ricerca che l’INGV affronta quotidianamente nel suo lavoro. È fondamentale quindi che l’intero sistema di protezione civile – di cui anche gli organi di informazione fanno parte – affronti con equilibrio i temi legati al rischio sismico, senza cadere negli eccessi di rassicurazione, da una parte, o allarmismo, dall’altra. Per esempio, l’aggettivo “naturale” o “normale”, utilizzato talvolta per descrivere l’evoluzione di una sequenza sismica, non va inteso come un’indicazione di un fenomeno che si è concluso: sarebbe “normale” anche una ripresa dell’attività con scosse altrettanto o più forti di quelle già avvenute. Per queste ragioni, come Dipartimento della Protezione Civile e INGV chiediamo la collaborazione di tutte le redazioni affinché, quando si parla di terremoto, sia fornito un messaggio corretto e chiaro al pubblico, prestando la dovuta attenzione anche al significato dei termini utilizzati.

Come si sa, il primo passo verso la riduzione del rischio passa attraverso una popolazione consapevole: occorre premunirsi, far controllare le abitazioni, gli edifici pubblici, i luoghi di lavoro, verificare e pretendere che il proprio Comune abbia piani di emergenza aggiornati e testati, poiché i terremoti, anche forti, possono avvenire in gran parte del territorio italiano in ogni momento e senza preavviso."

Anonimo ha detto...

Copio ed incollo da RSOE, che specifica che la caldera dello Yellowstone è compresa in un'altra ancora più antica e che ENTRAMBE sono sotto osservazione, perchè ultimamente stanno avvenendo scosse di origine vulcanica?

"La caratteristica vulcanica comunemente chiamato il Parco Caldera isola nello stato dell'Idaho, Stati Uniti d'America, è in realtà due caldere, uno annidato dentro l'altro. Il Island Park Caldera è la caldera più vecchio e molto più grande, con dimensioni di circa 58 miglia (93 km) per 40 miglia (64 km). La sua caduta di cenere è la fonte del costone tufaceo Huckleberry che si trova dalla California meridionale fino al fiume Mississippi vicino a St. Louis. Questo sovraeruzione (2.500 chilometri cubi) si è verificato 2100 mila anni BP e prodotto 2.500 volte di più di cenere come il 1980 Mount St. Helens eruzione. La caldera chiaramente visibile oggi è il seguito Fork Caldera di Henry, che è la sorgente delle cascate Tuff Mesa. Si è formata in una eruzione di oltre 280 chilometri cubici 1300 mila anni BP. I due caldere annidati condividono lo stesso cerchio sul fianco occidentale, ma il più vecchio Island Park Caldera è molto più grande e più ovale e si estende anche nel parco di Yellowstone. Il Island Park Caldera è a volte indicato come la fase di Primo Yellowstone Caldera o la Caldera Huckleberry Ridge. A sud-ovest della caldera si trova il fiume Pianura serpente, che è stata costituita da una successione di caldere più anziani che segnano il percorso del punto caldo di Yellowstone. La Piana è una depressione, affondando sotto il peso delle rocce vulcaniche che hanno formato esso, attraverso il quale la Snake River venti. Altre caratteristiche vulcaniche osservabili nella Piana includono: il Menan Buttes, il Big Butte meridionale, crateri della Luna, il Lava Campo Wapi e girone dell'inferno. Le caldere sono in una zona chiamata Island Park che è noto per le belle foreste, grandi sorgenti, corsi d'acqua, cascate, laghi, stagni, paludi, fauna selvatica, e la pesca. Harriman State Park si trova nella caldera. Motoslitta, pesca e sci nordico, e osservazione della fauna selvatica sono attività popolari della zona. Le cime del Grand Tetons a sud-est sono visibili da luoghi nella caldera."

http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/index.php?pageid=svolcano_index&svid=5

Anonimo ha detto...

Una scossa di oggi.

2013/09/24 04:24:24 44.734N 110.776W 5.3 27 km (17 mi) ENE of West Yellowstone, MT

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny