Default Usa: Il sistema finanziario si prepara alla possibilità di un panico di massa!

Il sistema finanziario si prepara alla possibilità di un panico di massa. L’ira di Obama: sarebbe il primo default della storia.
NEW YORK(WSI) – L’incertezza sull’esito delle trattative tra Democratici e Repubblicani degli Stati Uniti provocherà una corsa agli sportelli? E’ la domanda che si stanno ponendo alcune banche, stando a quanto riporta un articolo delFinancial Times, dal titolo più che eloquente. “US banks fearing default stock up on cash”,
ovvero le banche americane temono il default e accumulano contanti”.clienti-si-radunano-di-fronte-a-una-banca-di-new-york-dopo-la-sua-chiusura-nell-aprile-del-1932.aspx


Il timore, mentre è in corso il primo shutdowndel governo americano in 17 anni, è che le controparti del Congresso non riusciranno a trovare un accordo entro la scadenza del 17 ottobre, sull’innalzamento del tetto sul debito.

“Lo shutdown del governo è un fattore già di per sé abbastanza negativo, ma un’eventuale incapacità di alzare il tetto sul debito sarebbe decisamente peggio – ha detto Christine Lagarde, direttore del Fondo Monetario Internazione – Si tratta di una missione cruciale che deve essere risolta il prima possibile”.

In questo contesto, due tra le dieci principali banche degli Stati Uniti si stanno organizzando contro un eventuale panico di massa. Un funzionario, in particolare, ha riferito al quotidiano britannico che la sua banca sta mettendo a disposizione un aumento dei contanti del 20-30% rispetto al normale, in caso di corsa agli sportelli.

“Un default sarebbe senza precedenti e ha la potenzialità di diventare catastrofico, con il congelamento dei mercati del credito, il crollo del valore del dollaro, il balzo dei tassi di interesse Usa”, ha lanciato l’allarme il Tesoro americano, in un suo report.

Ira del presidente Barack Obama contro la paralisi del Congresso. Obama ha detto che gli Usa rischiano il primo default della loro storia: “Siamo il centro dell’economia mondiale e un nostro default colpirebbe l’intera economia mondiale. Tutto il mondo ne soffrirebbe”.


12 commenti:

massimiliano ha detto...

Ma la finiscono di rompere ...... che si mettani a stampare dei soldi invece di fare ste pagliacciate e nin solo negli usa ma in tutto il mondo , tutte queste barriere virtuali stupide fanno solo stare male la gente .

Anonimo ha detto...

Il panico dovrebbe nascere quando l'uomo perde qualcosa di essenziale per la propria esistenza: una gamba, un braccio, un polmone od un rene, per esempio, i soldi fino a prova contraria non sono un nostro organo vitale.
La mia casa è il mio corpo, la mia ricchezza è il mio intuito e la mia intelligenza ed anche quella degli altri che mi sono accanto e mi circondano.
Tanti popoli, "primitivi" non sanno neanche cosa sono il Sistema denaro, e stanno in santa pace, nei loro villaggi senza alcun panico, forse sono i veri esseri umani sopravvissuti alla catastrofe del boicottaggio dei nostri veri Valori intrinsechi?

In tutti i casi, qualsiasi cosa accadesse, è bene saperlo, perchè a molti dei soldi non gliene frega niente, già non ne hanno più o mai avuti!

Anonimo ha detto...

Siccome le donne sono un Valore per loro medesime, in quanto un Essere Umano, non portano più alcuna Dote in danaro, la compravendita umana femminile, almeno nei paesi civili è finita da un pezzo!
I soldi non sono nati di certo per fini Nobili....

Chi ha inventato i soldi?

Secondo Erodoto, uno storico greco, la moneta ha assunto la sua forma moderna intorno all'ottavo secolo prima di Cristo, in Lidia. In questa zona della attuale Turchia, le monete servivano alle donne, per accumulare la dote in una forma facilmente valutabile, conservabile e trasportabile. Tutto questo al solo scopo di trovare un marito (del quale, di solito, cominciavano a lamentarsi appena finito il viaggio di nozze).

http://www.assogestioni.it/index.cfm/1,543,0,49,html/chi-ha-inventato-i-soldi-

Anonimo ha detto...

Si è vero quello che Tu dici anonimo delle 15:12,ma Io quest'estate ho avuto un grave problema ad un piede e tra ticket sanitari e visite specialistiche mi sono andati via più di 600 Euro,senza i soldi non ti curano,anzi non ti guardano neanche e ti lasciano crepare,quindi i soldi sono la maledizione degli esseri umani(in particolar modo per quelli che vivono solo per essi),ma per come è strutturato il sistema in questo momento,sono purtroppo fottutamente necessari.

roberta ha detto...

Comunque da tempo è stato annunciata la caduta mondiale della borsa.
Probabilmente allora capiremo di che panico si parlava ! ;-)

Anonimo ha detto...

Si va bè,mi sa che quasi sicuramente casco prima io delle borse mondiali.

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 15.12

Per ora ognuno pensa ai cazzi suoi e fa solo gli interessi dei suoi familiari stretti tramite il denaro, un domani, tutti saranno noi ed i nostri familiari stretti anche: il Cambiamento è interiore non di certo dovuto alla caduta delle Borse.
Chi ha paura che gli cascano le borse ed il denaro, ha paura del Cambiamento, c'è poco da fare, perchè ha i suoi interessi da difendere, rispetto al diritto di tutti alla salute, al lavoro e a poter mangiare tutti i giorni, senza chiedere la raccomandazione ai politici di turno o al superpotere terreno per un falso aldilà!

Anonimo ha detto...

Bravo!

Anonimo ha detto...

Parole sagge

Anonimo ha detto...

Approvo pienamente!!!!!

Anonimo ha detto...

Chi non ha nulla non ha nulla da perdere. Chi ha molto ha anche molto da difendere.
Il default non ci sarà state pur tranquilli. Non c'è stato per nessuno ci sono solo delle grosse catene da legare strette al collo di chi si azzarda a voler cambiare.

marco ha detto...

purtroppo non e' questione di stampare banconote... non servirebbe a nulla visto che non hanno un controvalore in oro oqualsivoglia di preziosi. Il punto e' che ormai siamo arrivati a quel punto che le banche elimineranno totalmente le banconote ed avranno solo numeri in un pc da gestire (1+1=2 ed e' finito) , accumulando lentamente a dismisura le proprieta' o i beni confiscati ai poveracci che non potranno piu' pagare... SOLDI REALI IN CAMBIO DI COSE MATERIALI ovvero loro ti fanno pagare spese e interessi su del denaro che non esiste ma loro se non paghi ti tolgono la casa, l'auto , il terreno , mobili e quant'altro REALE..!!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny