Il tifone Wipha spazza un'isola a 100 km da Tokio: 14 morti, 50 dispersi

16 ott 2013 - TOKIO - Almeno 14 persone sono state uccise da un potente tifone che è passato vicino alla capitale giapponese, una cinquantina i dispersiIl tifone Wipha ha causato inondazioni e smottamenti su Izu Oshima Island, a sud di Tokyo.Molte persone sono morte sotto le case crollate o sepolte delle frane. Due sono annegati in un fiume.Presso la centrale nucleare di Fukushima, gli operatori hanno pompato fuori l'acqua piovana dai serbatoi che contengono l'acqua contaminata.


A Tokyo, 400 voli cancellati,  fermi i treni proiettile e chiuse le scuole"E 'il più forte tifone in 10 anni nella zona di Tokyo", ha detto Hiroyuki Uchida, capo meteorologo  dell'Agenzia Giapponese.La tempesta ha portato forti venti e precipitazioni - 122 millimetri (4,8 pollici) in un'ora questamattina - sull’isola di Izu Oshima isola, che si trova a circa 120 chilometri a sud di Tokyo.
I funzionari dell'isola hanno detto che 13 corpi erano stati trovati e più di 50 persone sono disperse.A Tokyo, una donna è morta dopo essere caduta in un fiume e una ricerca è in corso di due giovani visti l'ultima volta su una spiaggia.A quasi 20.000 persone è stato ordinata l’evacuazione. Il tifone Wipha si sta ora spostando a nord-est e si indebolirà nel corso della giornata.


1 commento:

Anonimo ha detto...

poveracci questi Giapponesi, non hanno tregua, infatti molti stanno pensando di espatriare e alcuni hanno già acquistato case in europa.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny