Le Mille Proprietà della Aloe Vera

23 ott 2013 - Molta gente si chiede come sia possibile che una singola pianta presenti una cosi vasta gamma di effetti benefici. Come faccia ad essere uno dei più potenti agenti disintossicanti, uno dei più efficaci stimolanti del sistema immunitario, un forte agente anti-infiammatorio, un analgesico, uno stimolante della crescita cellulare, un acceleratore di recupero dei tessuti, un antisettico, una ricca fonte di nutrienti ed un valido aiuto per la digestione tutto simultaneamente?

Secondo uno dei più affermati nutrizionisti americani, il dottor Bruce Hedendal, dell’Hedendal Chiropratic and Nutrition Center, la chiave del potere dell’aloe vera consiste nel suo ricco contenuto di una classe di zuccheri a lunga catena conosciuti come mucopolisaccaridi (MPS). Egli ritiene che gli MPS siano fondamentali per l’organismo come i mattoni per una casa. Normalmente si trovano in ogni cellula del nostro corpo, e siamo in grado di fabbricarli da soli nei primi dieci anni della nostra vita. In seguito dobbiamo affidarci a fonti esterne, e poche piante rappresentano una fonte più ricca dell’Aloe Vera.
Ma cosa fanno gli MPS? Quale funzione svolgono nel nostro organismo?Probabilmente agiscono da lubrificanti per nostre articolazioni, ricoprono il colon evitando il riassorbimento delle materie di scarto tossiche e formano una barriera contro le invasioni microbiche delle nostre cellule. Tutti però sono d’accordo nello attribuire le proprietà dell’Aloe Vera non ad un singolo principio attivo, ma che sial’effetto sinergico della pianta in toto a stimolare alcuni meccanismi naturali, già presenti nel nostro organismo, e magari indeboliti per fattori diversi, in particolare di alcune sostanze. E’ noto infatti che l’Aloe Vera contiene una vasta gamma di vitamine, sali minerali, enzimi e sostanze biochimiche uniche.
Proprietà in breve (maggiori dettagli nel sito linkato in coda al post).
L’Aloe Vera potenzia e riattiva le difese immunitarie;
- disintossica e depura l’organismo;
- è un potente antinfiammatorio;
- è un coagulante e cicatrizzante;
- è un antibiotico naturale;
- ha proprietà antibatteriche;
- ha proprietà anti-invecchiamento;
- rigenera le cellule;
- idrata i tessuti:
- è un antipiretico naturale;
- è un anestetico; attutisce ogni dolore;
- è un equilibratore intestinale sia in caso di dissenteria che di stitichezza;
- è un alimento altamente nutritivo;
- stimola la produzione di endorfine; esercita un’azione antidolorifica e analgesica;
- ha uno spiccato effetto ipoglicemico e contribuisce alla risoluzione di svariate complicanze del diabete;
- stimola il metabolismo e la crescita cellulare.
Tratto da: Anticorpi
- See more at: http://www.losai.eu/le-mille-proprieta-della-aloe-vera/#sthash.K3UxkKFU.dpuf

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny