VIolento terremoto M 7.6 scuote il Giappone

25 ottobre 2013 - Un violento terremoto di magnitudo 7.6 della scala richter ha colpito la costa a largo di Honshu in Giappone alle ore 17:10 UTC 19:10 italiane.Dai primi dati diffusi la scossa e' avvenuta ad una profondita' ipocentrale di 10 km a  473 km ad Est di Tokyo in mare.Nessuna allerta tsunami è stata per ora lanciata dal centro che monitora il Pacifico.Coinvolta anche l'area di Fukushima.


aggiornamento 20:50 15 ott 2013 - Il centro giapponese meteorologico ha lanciato un'allerta tsunami avvertendo che nei prossimi minuti un'onda alta un metro colpirà le coste della regione di Fukushima, dove si trova l'impianto nucleare danneggiato dal terremoto dell'11 marzo 2011. Dopo il terremoto è stata ordinata l'evacuazione del personale della centrale nucleare di Fukushima.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Declassificata a 7.1. Per fortuna l'onda di marea successiva è stata di appena 30 cm. Un altra fortuna è stata che la centrale nucleare di Fukushima non ha subito ulteriori danni.Però visto la situazione talmente disastrosa e spaventosamente orribile di quello che sta continuando ad uscire da questa centrale non so quanto sia poi tanto attendibile e affidabile la notizia che la centrale non ne abbia ulteriormente risentito di questa fortissima botta,e poi non dimentichiamoci che dal 2011 ad oggi vi sono state numerose forti scosse di terremoto nella zona vicino la centrale.

Anonimo ha detto...

credi ti dicano se è crollato un muro già crepato?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny