Alta tensione ad Atene. Ispettori troika costretti a lasciare la sede del Ministero delle Finanze attraverso l'uscita di emergenza.

6 nov 2013 - Alta tensione nelle strade di Atene. Ispettori costretti a lasciare la sede del Ministero delle Finanze attraverso l'uscita di emergenza.Popolo greco furioso nelle strade di Atene. Ispettori troika sono stati costretti a uscire da Ministero Finanze attraverso uscita di emergenza. 
Popolo greco furioso nelle strade di Atene. Ispettori troika sono stati costretti a uscire da Ministero Finanze attraverso uscita di emergenza.

ROMA (WSI) - Proprio qualche ora prima, il primo ministro greco Antonis Samaras aveva affermato con convinzione che la Grecia non è in guerra con gli istituti internazionali che stanno dettando le regole al paese, ovvero Unione europea,Bce e Fondo Monetario Internazionale.

D'altronde, attaccato alla sua poltrona di premier, è difficile pensare che Samaras abbia compiuto personalmente qualche sacrificio: appartiene, lui come altri premier europei, all'esercito di soldatini capitanati dal generale Troika che, ricorrendo più alla logica del bastone che non a quella della carota, continua a imporre la sua sovranità fatta di austerity e tagli al personale.

Quello che davvero la Grecia pensa della sua situazione e soprattutto della troika lo si è visto per l'ennesima volta nelle proteste anti-austerity che si sono svolte ieri ad Atene, con gli abitanti della città che hanno impedito al alcuni alti funzionari di lasciare la sede del Ministero delle Finanze. 

"Prendete il vostro bailout e andate via di qui", hanno urlato con rabbia i manifestanti. Altissima la tensione: solo per fare un esempio, il responsabile della missione dell'Fmi in Grecia, Poul Thomsen, è stato colpito da una raffica di monetine lanciateda un uomo. Gli ispettori, a fine giornata, sono stati costretti inoltre a lasciare la sede del Ministero attraverso l'uscita di emergenza. 

La stessa austerity denunciata dall'ex cancelliere tedesco Gerad Schroder ha colpito duramente la Grecia, che vive il suo sesto anno di recessione, che fa fronte a un tasso di disoccupazione attorno al 30%, e che è un paese straziato da livelli di povertà crescenti e con una perdita del 40% del reddito disponibile della popolazione, da quando la crisi è iniziata.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1640498/greci-alla-troika-prendete-il-vostro-salvataggio-e-andate-via-di-qui.aspx

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Fara@@tti vi salvate grazie agli sgherri che vi proteggono, la parola sacrifici per voi non esiste.

Anonimo ha detto...

altro che monetine, proiettili ci volevano...

Anonimo ha detto...

Questa è la reazione che i potenti aspettano,così da legittimare un loro intervento "para-militare",contro il quale il popolo non avrebbe nessuna chance.
L'unica forma di protesta valida è quella di astenersi dal sistema:non acquistare più niente,non pagare più nessun balzello statale o europeo(che oramai equivale),non andare più a lavorare,smettere di usare la macchina,prelevare i soldi dalla banca,buttare la tv nel cassonetto e incendiarla aiutandosi con i quotidiani,boicottare qualsiasi prodotto o invenzione del sistema...pochi giorni di questa strategia e,considerato lo stato dell'economia globale,il sistema vacillerebbe e dopo poche settimane crollerebbe!!!!

Unknown ha detto...

Anonimo delle 18:29 approvo quelle che hai detto!
Max

Anonimo ha detto...

Bravo, così si ragiona, sono fieramente d'accordo.

Unknown ha detto...

ANONIMO DELLE 18:29 SONO D'ACCORDO CON TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO !IO LA MIA PARTE LO FACCIO OGNI GIORNO: NO . CONTO CORRENTE , NO MACCHINA , NO TASSE !
TUTTI DEVONO FARE QUESTO !TUTTO QUESTO SISTEMA CRIMINALE CROLLEREBBE COME UN CASTELLO DI SABBIA !

Anonimo ha detto...

Anche io lo faccio come te anonimo 18:29 del 6 novembre...ed infatti non avendo una famiglia che mi mantiene dormo sotto i ponti facendo a botte con gli alti senzatetto per un cartone con cui coprirmi,faccio la fame mangiando l'erba dei campi e i rifiuti dai cassonetti e mi copro con vestiti laceri trovati di sforo nei cassonetti della caritas,ah,a proposito,non esiste il fatto di lavarsi o farsi la barba,solo acqua del fiumiciattolo sporco quando capita, che bevo anche assieme all'acqua piovana quando piove,per concludere sono anche in mezzo alla strada con un bordello incredibile di mali e malanni perchè non esiste proprio il fatto di curarsi.Hai visto anonimo 18:29 io e te che brutta vitaccia che facciamo.Ciao un saluto dal tuo compagno di sventura in mezzo alla strada come te...da anonimo senzatetto delle...siccome non ho neanche l'orologio diciamo delle circa 12:25 di oggi,che però siccome non ho neanche il calendario non so che giorno sia!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny