Obama: Sono veramente bravo a uccidere la gente

9 nov 2013 - Il presidente Usa è stato insignito nel 2009 del Nobel per la pace. Quella frase l’ha pronunciata davvero. Allora Popoff ha deciso di fargli le pulci.Un gruppo di donne yemenite protesta contro le continue incursioni dei droni sui loro villaggi. Si calcola che nel solo Yemen i droni della Cia stiano uccidendo oltre 500 persone all’anno. Buona parte delle vittime sono classificate come «danni collaterali».

di Franco Fracassi

Qual è la qualità principale che dovrebbe avere un premio Nobel per la pace? Il pacifismo? La voglia di salvare il mondo dagli assassini? Il trasporto verso il prossimo? Il mettere in gioco la propria vita per un fine supremo, ovvero la vita degli abitanti della Terra? Probabilmente tutte queste cose. Il presidente degli Stati Uniti Barak Obama è stato insignito del Nobel per la pace nel 2009 «per i suoi sforzi straordinari nel rafforzare la democrazia e per i suoi obiettivi sul disarmo nucleare». C’è chi ha gridato allo scandalo. Chi invece ha visto la cosa come un buon auspicio per il futuro: «Adesso sarà costretto a mettere fine alle guerre in Iraq e in Afghanistan. E di non intraprenderne più nessun altra», scrisse allora Alan Morton Dershowitz, commentatore politico del “New York Times”. La risposta verbale di Obama si è fatta un po’ attendere, ma due anni dopo è arrivata. 30 settembre 2011. Il Presidente incontra la sua squadra di consiglieri politici. Obama si sta preparando alla campagna elettorale dell’anno seguente: «Sono veramente bravo ad uccidere la gente. Non sapevo che questo sarebbe diventato uno dei punti di forza della mia presidenza».

È quanto rivelato in un libro dei cronisti politici Usa Mark Halperin e John Heilemann: “Double Down: Game Change 2012″.

Obama si riferiva, ha chiarito poi uno dei suoi consiglieri (Dan Pfeiffer), a sue eventuali doti di assassino. «Si riferiva ad alcuni successi della sua presidenza. Come l’eliminazione del pericolo pubblico mondiale numero uno Osama bon Laden».

Bin Laden a parte, questi sono i numeri e i fatti della presidenza Obama, vista dal punto di vista del premio Nobel per la pace.

Gli Stati Uniti hanno ufficialmente ritirato tutte le proprie truppe dall’Iraq, in realtà nel Paese ci sono ancora decine di migliaia di mercenari Usa pagati dal Pentagono. La guerra in Afghanistan non è terminata. Anzi. La Casa Bianca ha incrementato il suo impegno bellico. Nel 2012 la Us Air Force ha bombardato la Libia. La Cia ha incrementato il suo programma di utilizzo dei droni per assassinare persone a distanza. Si calcola che in questi cinque anni siano state uccise dai droni tremila persone, principalmente in Pakistan e nello Yemen. Molte di queste vittime sono state uccise per sbaglio, classificate come danni collaterali. Il lager di Guantanamo, definito da tutte le organizzazioni umanitarie «un crimine contro l’umanità», è tutt’ora funzionante. La legge più liberticida della storia degli Stati Uniti (Patriot Act) è ancora in vigore, e non è stata mai contestata da Obama.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo psycho president e` molto peggio di Napoleaone o Hitler, I suoi piani satanici, campi di concetramento per cristiani, microchip, marsita musulmano omosessuale,cocainomane, e molto peggio...nobel di satanismo..e tutti gli ignoranti che lo hanno votato....

Anonimo ha detto...

Obama: mussulmano-cristiano-ebreo-satanista-massone-illuminato-servo dei banchieri multinazionali-l'uomo(per modo di dire uomo)di wall street alla casa bianca.Concordo per il nobel di satanismo e gli ignoranti,ma purtroppo anche tanti illusi in buona fede che gli hanno creduto,ma non c'è da meravigliarsi di questo perchè il diavolo si spaccia per angelo di luce e di pace, poi l'evidenza delle sue azioni però dimostra nei fatti che è solo tenebre,odio,morte e violenza disumana.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny