Corea del Nord e del Sud si scambiano colpi d'artiglieria

SEUL -  Scambi di artiglieria nelle acque del mar Giallo. La Corea del Sud ha risposto a colpi sparati dal Nord e caduti oltre la linea di confine, in acque sudcoreane.

Seul ha immediatamente deciso l'evacuazione d'urgenza dei residenti delle isole di confine trale quali l'isola di Yeongpyeong con il Nord. In precedenza Pyongyang aveva istituito una "no-fly e no-sail zone" su una sezione del mar Giallo lasciando ipotizzare nuovi test balistici.
Infatti la Corea del Nord ha annunciato stamattina che avrebbe tenuto esercitazioni di fuoco in sette parti della zona di frontiera.  L'area è stata un punto di infiammabilità tra le due Coree. L'ONU ha definito il confine occidentale dopo la guerra di Corea, ma la Corea del Nord non lo ha mai riconosciuto. Alla fine del 2010, quattro sudcoreani erano stati uccisi in un'isola di confine da parte della Corea del Nord fuoco di artiglieria.

http://wwwaqvariuscom.blogspot.it/

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ritengo affatto che un possibile conflitto mondiale da terza guerra mondiale, possa venire dalla Crimea o Ucraina. E' piu' probabile che possa venire dalla Corea del Nod per un grave incidente con la Corea del sud. Meglio ancora allorche' Israele attacchera' Iran per distruggere i suoi impianti nucleari. Questo, finira' per incendiare tutto il Medio Oriente!!!

Anonimo ha detto...

Dove sono finiti gli insegnasmenti di Gandhi, Martin L. King, Madre Teresa, Albert Schweitzer...dove sono finiti gli esempi di Gesù o del Buddha o di Confucio? Perchè tutti pensano alla guerra e nessuno alla Pace?

Anonimo ha detto...

Hanno distrutto tutti i nostri ideali e le nostre speranze.. Ci hanno lasciato solo la paura ed il terrore... Ci aspettiamo solo catastrofi ormai..

Anonimo ha detto...

citazioni:

Non c'e' mai stata alcuna pace concreta su questo pianeta
da migliaia di anni a questa parte e mai ci sara'!
Se non quando, la razza umana nel suo complesso
non fara' un cambiamento evolutivo globale.
Ma, questo cambiamento evolutivo, lo possono
innescare solo gli ET, allorche' avra' luogo il
contatto con altre intelligenze e civilta' aliene piu'
evolute in tutti i sensi. Non esiste alcuna
alternativa concreta a tutto cio'; diversamente,la
razza umana non cambiera' mai!!!

Anonimo ha detto...

Guarda che anche a casa ET sono tutt'ora in atto delle guerre,quindi non aspettarti nulla di buono!!!

Anonimo ha detto...

Lancio una provocazione: per protestare contro i nostri governi(attuale e passati) e l'UE che c'hanno portato alla povertà,alla disperazione e al suicidio economico(e letterale in molti casi) chiediamo in massa asilo politico o come profughi per motivi economici alla Corea del Nord tramite la sua ambasciata.

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO DELLE 22.36:

Guarda che sei fuori strada! Se anche gli ET facessero guerre...sareste tutti quanti nelle loro mani da tempo!!!

Anonimo ha detto...

io penso ben altro, come gli essere umani si nutrono del cibo per vivere ,loro si nutrono della nostra paura per vivere...riflettete gente!!

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO DELLE10,48:

VEDI DI NON DIRE CAVOLATE CHE NON STANNO NE' IN CIELO NE' IN TERRA!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny