Possibile connessione vaccino-autismo, la Procura di Trani apre un'inchiesta

Trani - (Adkronos) - Avviata un'indagine conoscitiva, quindi senza indagati, sulla somministrazione del cosiddetto vaccino 'raccomandato' (contro il morbillo, rosolia, parotite) dopo la denuncia dei genitori di due bambini. L'ipotesi di reato contro ignoti è di lesioni colpose gravissime


Trani, 23 mar. - (Adnkronos) - La Procura di Trani ha avviato un'indagine conoscitiva, quindi senza indagati, sulla somministrazione del cosiddetto vaccino 'raccomandato' (contro il morbillo, rosolia, parotite). L'inchiesta è condotta dal pm Michele Ruggiero ed è stata delegata ai carabinieri del Nas.

Gli accertamenti sono partiti dopo la denuncia dei genitori di due bambini ai quali è stata diagnosticata dai medici una sindrome autistica che, secondo le denunce, potrebbe essere stata causata proprio dai vaccini.
L'ipotesi di reato contro ignoti è di lesioni colpose gravissime. Lo scopo dell'inchiesta è capire se esiste una correlazione tra l'insorgere della sindrome e la vaccinazione. I bimbi interessati hanno circa tre anni.
In Italia ci sono state diverse sentenze di condanna da parte di tribunali che hanno riconosciuto il nesso di causalità.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Possibile-connessione-vaccino-autismo-la-Procura-di-Trani-apre-uninchiesta_321362292606.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny