L'FMI DARA' I 17 MILIARDI DI DOLLARI ALL'UCRAINA ''SE NON PERDERA' IL CONTROLLO DELLE REGIONI DELL'EST'' (QUINDI, GUERRA)

Il primo ministro ad interim del governo di transizione in Ucraina, Oleksandr Turchynov, ha ammesso mercoledì che le autorità ucraine hanno perso il controllo delle province di Donetsk e Lugansk, che sono ora amministrate dai separatisti russi. Nel frattempo, il Fondo Monetario Internazionale ha approvato un pacchetto di aiuti da 17 miliardi di dollari all'Ucraina,
con la speranza di poter elargire la prima tranche di aiuti al paese già dalla prossima settimana. Kiev dovrà alzare le bollette energetiche delle case del 40% come una delle clausole del salvataggio. A commento della notizia, l'autorevole sito d'analisi economiche Zero Hedge riporta come "Gazprom verrà pagato, l'Ucraina ha i suoi soldi, e le porte restano aperte per gli Stati Uniti e l'Unione Europea nell'obiettivo di assumere sempre più influenza nella nazione divisa. Ma c'è un problema nelle clausole del FMI: "Se il governo ucraino perde il controllo effettivo dell'est del paese, i 17 miliardi di dollari di pacchetto verranno rivisti. Che, tradotto, significa andate in guerra con le forze russe (e anche con la Russia stessa se è Putin il problema nel paese) o non avrete i soldi".

Fonte notizia Zero Edge e L'Antidiplomatico -

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny