Forze israeliane invadono Gaza, scattata vasta operazione di terra

Le forze israeliane hanno lanciato una vasta operazione di terra all'interno della Striscia di Gaza controllata da Hamas. Truppe e tank israeliani sono penetrati in diverse aree ma l'obiettivo di Israele, riferisce il portavoce militare, "non è quello di rovesciare Hamas", il quale ha anche specificato che "una nuova fase dell'operazione 'Margine protettivo' è cominciata".


"Distruzione dei tunnel dei terroristi"
L'operazione è diretta alla distruzione dei tunnel che consentono ai "terroristi" di infiltrarsi in Israele e portare attacchi. "La nuova fase - ha detto il portavoce militare - segue dieci giorni di attacchi ad Israele via terra, via aria e mare".

"Colpire infrastrutture di Hamas"
Il governo israeliano ha ordinato all'esercito di lanciare l'operazione con l'obiettivo di "colpire in maniera significativa le infrastrutture terroriste di Hamas" e di "riportare la sicurezza per i cittadini di Israele", ha detto il portavoce militare israeliano.

"Operazione dopo rifiuti Hamas"
"L'operazione di terra avviene dopo ripetute offerte respinte di far 'raffreddare' la situazione", afferma ancora il portavoce militare israeliano.


Egitto, accettando tregua, Hamas poteva salvare vite
"Se Hamas avesse accettato la proposta egiziana" di un cessate il fuoco "avrebbe potuto salvare la vita" di decine di palestinesi, ha detto in serata il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukri, secondo l'agenzia di stampa governativa Mena.

Quattro bambini uccisi durante i raid su Gaza
Sono quattro i bambini uccisi oggi dai raid israeliani su Gaza. Tre di loro si trovavano in un palazzo nel rione Sabra, mentre una bambina di quattro anni e' morta a Khan Yunes. A Sabra i bambini, due fratelli di 8 e 7 anni e il cugino di dieci, stavano giocando sul tetto di un palazzo finito sotto attacco.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/07/17/-mo-le-forze-israeliane-invadono-gaza-_f4512983-21fd-4e0f-bc9b-7a1f5152e320.html

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny