Apocalisse in Puglia,video girato a Peschici localita' balneare della regione

Ecco cosa accade quando in un solo giorno cade la pioggia di un anno.Molti penseranno: "e' la natura che si ribella".Ma altro che non e' il frutto della manipolazione climatica in atto sull'Italia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Era quasi inevitabile...Hanno bombardato il Gargano di Scie Chimiche per tutta l'estate...nell'"Arsa e sitibonda Apulia" mai vista tanta pioggia in pochissime ore...
Erano più di 80 anni che quella zona non riceveva tanta acqua...anzi piuttosta colpita puntualmente da incendi per l'eccessiva arsura estiva...incendi per la maggior parte dei casi di natura dolosa...
L'alluvione, più che un evento eccezionale, ha tutta l'impressione di essere annoverato come un evento squisitamente artificiale ed artefatto a regola d'arte...
Poi, il mancato rimboschimento dopo gli incendi, l'abusivisimo edilizio, e piani regolatori da denuncia penale hanno fatto il resto...

Anonimo ha detto...

L’ACCUSA DEL GEN. GIUSEPPE MARASCO: “L’ALLUVIONE CAUSATA DA CANALI E FOSSI NON PULITI, IL GARGANO È ZONA ROSSA” .

Manfredonia. I canali laterali della strada provinciale per S. Giovanni Rotondo,ad esempio, tutti inesistenti, ecco perché l’acqua invade la strada, fossi puliti male, canali intasati dall’erba e da detriti, alvei pieni zeppi di fango, scarsa manutenzione di tutto l’intricato reticolato idrico del territorio: sono questi, i motivi che hanno provocato le ultime alluvioni ed i sempre più frequenti allagamenti. La motivazione principale è l’abbandono progressivo del territorio. Solo una piccola parte, attribuisce invece le “colpe” alle eccezionali piogge e alle mutazioni climatiche così come la stessa percentuale condanna l’abusivismo e la cementificazione selvaggia. Chiamo in causa il consorzio di bonifica di capitanata e del Gargano a cui sono affidate tutte le azioni relative alla messa in sicurezza idrogeologica del territorio e alla gestione e manutenzione dei corsi d’acqua e relative opere, nonché alla manutenzione e alla gestione del canali d’irrigazione. “Più volte i cittadini hanno denunciato dimenticanze e scarsa attenzione nella pulizia dei fossi e canali che compongono il reticolato; – spiega il generale Giuseppe MARASCO– più volte abbiamo chiesto che siano le aziende agricole ad occuparsene senza però mai essere coinvolte. Le aziende agricole vivono e sono presenti sul territorio tutto l’anno e hanno un interesse particolare nell’evitare che l’acqua divori, come accaduto più volte, campi e serre. Per Marasco comandante delle Guardie Ecologiche Ambientali del corpo nazionale Civilis Engea - molti degli allagamenti ed esondazioni si sarebbero potuti evitare “affidando agli agricoltori la manutenzione di una parte del reticolato”. Da qui l’importanza di un voto che può fare la differenza per il futuro e la salvaguardia del territorio: “in provincia i comuni – spiega ancora – sono a rischio idrogeologico. La Capitanata e il Gargano è una zona rossa. La difesa idraulica, il migliore utilizzo delle risorse irrigue, la salvaguardia dell’attitudine alla produzione agricola del suolo e la tutela qualitativa e quantitativa delle acque non possono più essere rimandati ne tanto meno demandati”. Ognuno assume le proprie responsabilità, il volontariato di protezione civile con le guardie ecologiche ambientali è impegnato tutto l’anno 365 giorni su 365, ma non basta, sono i fannulloni stipendiati che non fanno il proprio dovere giorno per giorno, e di costoro parte della responsabilità,conclude il gen.Marasco.

Anonimo ha detto...

Salve, sono un ragazzo di Brindisi (sud della puglia), anche qui sono giorni che imperversano temporali pazzeschi e fenomeni chiamati dai giullari del meteo " bombe d'acqua". Ma sappiamo benissimo, almeno io, a cosa sono dovuti certi fenomeni meteorologici. E' cosi evidente da far paura. Paura perchè pochi se n'è accorgono o, hanno la sensazione che qualcosa di diverso ai temporali di fine estate degli anni 90 cu sia, molta differenza ma, non sanno cisa sia la causa o, preferiscono passarci sopra, soprassedere, magari vedersi il calcio in tv e viaa. Ecco con chi mi trovo a combattere ogni giorno. Solidarietà ai miei vicini pugliesi.

RenzoCek ha detto...

Amici!, non so più come dirlo, se non dovesse bastare ancora per cominciare ad apprezzare la mia offerta, allora preparatevi al sempre peggio; chi ha orecchi per intendere prego intenda!!!

Armonizzare un angolo di Cielo ed altro.

Alcuni fanno uso di Prana inviandolo sul soggetto scie, visualizzando in totale fiducia il risultato finale con distacco e ringraziamento.

Altri dicono alle scie: non vi credo, non esistete, siete soltanto illusione; solo Dio esiste.

Altri ancora con Cuore vibrante di Compassione verso tutti, visualizzano il risultato finale in totale fiducia e distacco in spirito di offerta e servizio al Divino.

Qualcuno canta la Sacra Sillaba OM visualizzandola che si espande ovunque, armonizzando ovunque si desideri, in segno di lode al Divino.

Qualcun altro offre omaggi agli Angeli della guarigione e poi chiede Loro di trasformare od eliminare tali congestioni da scie e ringrazia.

C'è anche chi esprime semplicemente il Suo desiderio con una visualizzazione lampo di un bel Cielo blu ed altre situazioni armoniose perché ha già in Cuore quanto esposto sopra.

Non tutti riescono al massimo, è una questione di collegamento al Divino nel Cuore, ma ognuno sta crescendo ed a pari passo cresce anche la capacità.

Limitarsi a constatare per poi lamentarsi non aiuta ed incrementa i problemi;
constatare per comprendere ed agire subito con l'intento e scopo di armonizzare, utilizzando uno o più dei suggerimenti descritti, comprendendoli profondamente ed attivarsi, è buon senso e produce risultati enormi.

Questo è quanto suggerisco di tutto Cuore.

Che Pace ed Armonia siano ovunque.

Così è.

Renzo NuvolHarì

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny