Fidel Castro: "Stato islamico(ISIS)creazione di McCain e del Mossad israeliano"

L'AVANA - In un editoriale pubblicato dalla stampa ufficiale dell'Avana l'ex presidente cubano Fidel Castro commenta alcuni dei temi caldi della scena internazionale. Sui portavoce della Nato dice che ricordano le SS naziste, anche perché "a volte indossano completi scuri anche d'estate", mentre lo Stato islamico sarebbe una creazione del senatore americano John McCain e del Mossad israeliano.
E euro e dollaro diventeranno presto carta straccia e saranno sostituiti da yuan e rublo. "Trionferanno le idee giuste o trionferà il disastro", si intitola la "riflessione" dell'anziano leader rivoluzionario. Esordisce osservando che il mondo "non conosce tregue" da quando "la Comunità Economica Europea, sotto il dettato ferreo e senza condizioni degli Stati Uniti, ha deciso che è arrivata l'ora di una resa dei conti con quello che rimane di due grandi nazioni che, ispirate nelle idee di Marx, erano riuscite a porre fine all'ordine coloniale e imperialista imposto al mondo dall'Ue e dagli Usa". Alludendo alla situazione in Ucraina, Castro scrive che "molte persone si stupiscono nel sentire le dichiarazioni di certi portavoce europei della Nato, che si esprimono con lo stile e il volto degli SS nazisti" e "a volte indossano perfino completi scuri in piena estate". Dopo un lungo excursus sulla "resistenza" dello "Stato e del popolo rivoluzionario" di Cuba contro Washington, Castro sostiene che "la politica dell'impero è così drammaticamente ridicola che non tarderà molto a finire nella pattumiera della storia", così come "l'impero di Adolf Hitler è passato alla storia senza altra gloria che l'aver dato appoggio ai governi borghesi ed aggressivi della Nato" diventati "gli zimbelli di Europa e del mondo intero" con "il loro euro, che come il dollaro non tarderà in diventare carta straccia". Al loro posto si imporranno, ha aggiunto, lo yuan e il rublo. Infine, Castro ricorda in dettaglio la storia della cattura di McCain, allora pilota militare, durante la guerra del Vietnam, prima di affermare che l'ex candidato presidenziale "è l'alleato più acritico di Israele nelle reti del Mossad", e "ha partecipato insieme a questo servizio alla creazione dello Stato Islamico, che ha conquistato una parte importante e vitale dell'Iraq". 

 http://italian.irib.ir/analisi/articoli/item/167577

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Fidel Castro !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con il vecchio leone Fidel. Io sono anni che quando parlo con i miei amici di fede islamica lo dico che Al Quaeda è una creazione della Cia e del Mossad e adesso lo è l'Isis. Questi gruppi servono solo a perpetuare la presenza e il dominio americano e del suo alleato israeliano nel mondo.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con il vecchio leone Fidel. Io l'ho sempre detto parlando con amici di fede islamica che Al Quaeda e adesso anche l'Isis sono una creazione della Cia americana e del Mossad israeliano e servono da pretesto per perpetuare ed espandere la presenza ed il dominio dell'America,dei suoi comprimari UE con in testa la Gran Bretagna e di Israele nel mondo.

Anonimo ha detto...

Ma come fate a salutare positivamente le farneticazioni di questo evidentemente ormai troppo vecchio leader politico!!?

Dice: "è arrivata l'ora di una resa dei conti con quello che rimane di due grandi nazioni che, ispirate nelle idee di Marx": MA è ovvio che sta fuori di testa: due grandi nazioni? Russia e soprattutto Cina (gli estessi che perseguitano il popolo tibetano) sono oggi due stati capitalisti e guerrafondai di prima categoria, non meno degli Usa!

Lo dico io che sono lo scie chimiche che hanno fatto male a molti...

Emiliano

Anonimo ha detto...

Caro Emiliano uno che porta un grandissimo nome come quello del grande rivoluzionario Emiliano Zapata non dovrebbe dare contro ad un altro grande rivoluzionario come Fidel Castro e non dovrebbe attaccare verbalmente i paesi che si ispirano,o meglio diciamo che in passato si ispiravano, alle idee di Marx. Dai tieni fede al bellissimo nome che porti e difendi anche tu i rivoluzionari come faceva Zapata. Ti saluto,ciao ci risentiremo nei commenti sul Fatto Quotidiano.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny