L'Italia come la Grecia. Il FMI ordina all’Italia di tagliare su pensioni e sanità!

18 settembre – La spendig review e’ uno ”strumento importante”, ma le analisi suggeriscono che ”ulteriori risparmi saranno difficili senza affrontare l’elevata spesa per le pensioni”. Lo afferma il Fmi nell’Article VI sull’Italia, sottolineando che ci sono spazi per migliorare anche la spesa sanitaria. “L’Italia resta ”vulnerabile a una perdita di fiducia del mercato” e al ”contagio finanziario”. Per questo l’Italia potrebbe anche essere ”fonte di contagio per il resto del mondo”.
Il Fmi promuove l”’agenda ambiziosa di riforme” del premier Matteo Renzi. ”La loro risoluta attuazione e’ essenziale per creare lavoro, aumentare la produttivita’ e aumentare il potenziale di crescita” afferma il Fmi. ”Attuare le riforme strutturali simultaneamente e genererebbe significate sinergie di crescita”. ”Un ulteriore aggiustamento rispetto ai piani delle autorita’ (fino allo 0,5% del pil a seconda della forza della ripresa) aiuterebbe a raggiungere un piccolo surplus strutturale nel 2015”. Lo afferma il Fmi nell’Article VI sull’Italia. Lo 0,5% del pil equivale a una correzione di circa 7,5-8 miliardi. Il Fmi, che spiega che l’Italia deve ”muoversi rapidamente sulle riforme”. Bene l’idea di un ”singolo contratto di lavoro”. ”Con il 70% dei nuovi contratti a tempo determinato, ulteriore flessibilita’ ai margini fa poco per ridurre dualita’ e spingere investimenti”. La legge elettorale e’ importante per la crescita perche’ aiuta il sostegno e l’attuazione delle riforme. Lo afferma il Fmi nell’Article Iv sull’Italia, annoverando la riforma della giustizia e del lavoro le altre centrali per l’Italia.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa chiamiamola donna Christine Lagarde è un essere veramente abominevole e spregevole proprio la persona giusta per dirigere quella super organizzazione criminale satanica che è il Fondo Monetario Internazionale.

stella ha detto...

Concordo in pieno con ciò che ha detto Anonimo. Io avrei detto anche di più su questa donna che mi ha suscitato sempre una grande repulsione, ma in ciò che dici c'è tutto.139

Anonimo ha detto...

E comunque stanno spaccando la MI@@IA, questi se non fosse che la gente è addormita stanno fomentando una rivolta in piena regola

Anonimo ha detto...

Senza contare che tra velox, etilometri manomessi, patenti ritirate, tasse sulla casa, sui veicoli, sulla salute, si lavora solo per qusto. Non ci puo' essere rivolta, lo stato ha troppi dipendenti. Semplicemente si diventera' piu' poveri, piu' paurosi del governo, che se azzardiamo a protestare ci sequestrera' anche quel minimo di dignita'.

Anonimo ha detto...

Lagarde: subito santa...presto.
Loro stanno bene e predicano,giudicano e scelgono chi vive e chi muore.

Helleius ha detto...

Sinceramente, per sanare il tutto basterebbe fare un prelivo forzoso su questi pseudo dirigenti, portando via loro ogni cosa ripareggiando cosi le sorti di tutto il pianeta.
Ovviamente intendo con la forza puramente bruta ^_^ e scommetto che tutti siete d'accordo con me.

Anonimo ha detto...

Bene sempre più vicini al default.Cosa pensavano tutti quegli italiani che tutte queste pensioni erogate erano frutto solo del loro lavoro? La verità è che i giovani di oggi non hanno più nulla(lavoro,casa,pensione futura) e forse neanche più i sogni.La generazione che li ha preceduti ha commesso molti errori e queste sono le conseguenze.

Anonimo ha detto...

certo!!in italia gli statali sono andati in pensione chi a 19 anni chi a 30 anni...senza fare un c....!!!e sta vecchia generazione ignorante e egoista si vanta pure sui giovani..credono di averlo meritato!!Non vedo l'ora che spariscano x sempre e con essi la loro mentalità retrogada e arrogante!! ...è questione di tempo...!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15:54 indubbiamente hai ragione anche se c'è gente che ha lavorato 37 anni per avere una pensione che ti permette di vivere solo perchè la moglie lavora ancora, ma i giovani cui è stato rovinato il futuro cosa stanno facendo ?

Anonimo ha detto...

La conclusione é già scritta!l 'elite ha vinto e il resto del mondo ha perso !quel poco di consapevolezza acquisita sarà spazzata via dall'ignoranza,prodotta dalla miseria che verrà !lasciatevi piantare un chip in testa e fatevi lobotomizzare cosi avrete finito di soffrire!

Anonimo ha detto...

e cosa dovrebbero fare quando la generazione del boom demografico è stata pesantemebte corrotta già dopo la II guerra mondiale e nn ha fatto nulla x cosi tanto tempo x evitare che l'Europa venisse conquistata dai peggiori nemici?Hanno accettato le loro tangenti hanni esaurito tt le risorse del pianeta in una sola generazione lasciando più nulla a quelle future! Hanno inquinato il pianeta e lasciato la pulizia a quelle future!Hanno sostenuto il femminismo che ha rovinato la famiglia! Hanno trasferito industrie all'estero x profitti lasciando senza lavoro e stabilita i giovani!Hanno creato un'istituzione sociale che ha redistribuito ricchezza alla loro generazione con pensioni esagerate che permettono loro di vivere nel lusso mentre il mondo intorno crolla!certo è facile dire ma i giovani cosa fanno ora quando ormai tt è radicato già da prima! Una cosa di certo l'hanno fatta rispetto alla vecchia generazione..hanno aperto gli occhi !!tanto che i più se ne vanno consapevoli che nn c'è piu nulla da fare in questo paese vecchio fatto x vecchi lasciando pagare le conseguenze a chi in passato lo ha creato!!!

Anonimo ha detto...

Andare via dall'itaGlia?Sarebbe una soluzione momentanea!la verità è che il mondo è finito?come pensate che vadano Germania & Co quando scoppieranno le bolle,i default e sopratutto la III guerra mondiale?

Anonimo ha detto...

Sicuramente sarà momentanea!ma intanto ci sono paesi che garantiscono ancora piu diritti e egualita' rispetto all'itaglia x nn parlare di tanti altri problemi che ci sono qui e che nn si risolveranno mai finché c'è una mentalità vecchia!!!poi il resto si vedrà..ma intanto già liberarsi di questi è già tanto!!

Anonimo ha detto...

Questo non è un paese per vecchi,non è un paese per giovani,non è un paese per gli onesti e per i lavoratori o per chi vorrebbe lavorare ma non glielo permettono. Questo è un paese solo per criminali,ladri,farabutti,tangentisti,puttanieri,parassiti e per tutta la feccia peggiore dell'umanità. Helleius ore 11:41 sono totalmente al 1000/100 d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

I giovani saranno pure senza lavoro.
La cos buffa e che gli stessi giovani alimentano a dismisura quei mercat gestiti dai potenti.
Poi vi lamentste dei politici. Ma prima o poi vi accorgerete che siete voi a far girare il mondo. Anche se non hai finito la terza media sei tu a farlo girare acquistando servizi e prodotti da chi crea il danno piu grosso.
Colpiteli sugli interessi. Impoveriteli. E l unico modo per buttarr giu un sistema del genere. Certo e vero loro controllano tutto anche il pane.
Ma se ad esempio questo mese nessuno compra dolci? Sigarette? Tecnologia? O se la gente mangiasse carne una volta alla sertimana? O se smetti di alimentare i mercati sfruttati perche vuoi riaparmiare1 euro? O se smetti di acquistare auto? Se smetti di pensare che il prossimo va inxulato? Se pensi ancora che insultare i politivi o fare manifestazioni in piazza serva a qualcosa? Votare? Il tg la sera che parla dei politici ecc... ecc...
E qyeste sono solo alcune delle piccole cose che non ti sconvolgono la vita ma che servono per fsr crollare un sistema dove troppi ci mangiano.
Non siamo impotenti per niente.

Anonimo ha detto...

Si è vero che i giovani possono alimentare questo sistema,
ma il sistema è creato artificiosamente con modelli e stili
creati ad hoc.Basti pensare ad alla pubblicità.
Il punto che non conosciamo bene la storia per dare
un giudizio equilibrato ai fenomeni.I mass media sono la
cassa di risonanza del sistema e haimè molte persone sono
ancora succubi di questo.Lo scontro generazionale è in atto
in tutto l'occidente opulento(ancora non si sà per quanto) e
come la storia insegna dopo l'opulenza esiste solo la caduta.
In società dove si ha tutto non si ha più quella voglia,quel mordente
per arrivare.Così da noi l'ammortizzatore sociale primario in una famiglia
è rappresentato dalla pensione dei nonni o dei genitori(magari pre pensionati
con pensioni retributive) che sono alla base di questa crisi.
Ma quando non ci saranno più i nonni cosa succederà?

macho ha detto...

i tagli sono richiesti per le "super" pensioni... roba che nessuno prende in tutta l'aera euro!!
E comunque anche per la sanità, esistono i "soliti noti", che hanno previdenze incredibili, sovvenzionate per se stessi e famigli (e non si tratta esclusivamente di politici).

Fritz ha detto...

Attenti Giovanotti!
Io , classe 1952 ho iniziato a lavorare a 14 anni in gastronomia ( cuoco) mi son fatto sempre un mazzo che voi non avete la minima idea.voglio vivere il resto della mia vita in pace . A voi non ho tolto nulla anzi se vedo quello che ho avuto dai miei genitori , e quello che lascio ai miei figli , nipoti posso essere orgoglioso. Il problema italiano è che il pubblico ha sempre speso piú di quello che hà guadagnato per 50 anni .........io , ho vissuto tutta la mia vita all' estero , ( Germania) e ricordo il detto dei vostri padri ......i tedeschi vivono per lavorare , gl' italiani lavorano per vivere..........in nodi arrivano al pettine............comprende ?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny