Sicilia, continuano i misteriosi incendi a Canneto di Caronia

Continuano i misteriosi incendi nella piccola frazione costiera del Messinese, continuano le ipotesi bizzarre sulle cause Paura, disperazione e senso di abbandono. Le persone rimaste a Canneto di Caronia, piccola frazione costiera del Messinese non ce la fanno più. Inascoltati e forse da molti ancora non creduti, guardati con sospetto, convivono con il timore degli incendi mitseriosi, incendi che hanno distrutto appartamenti interi e che si verificano improvvisamente senza che una ragione plausibile sia ancora venuta fuori. 


Tra gli ultimi episodi quello avvenuto quattro giorni fa: le fiamme sono tornate in casa di Nino Pezzino, presidente del comitato che rappresenta le vittime del mistero di Canneto. Calogero Beringheli, primo cittadino della piccola comunità, è derminato a scoprire una volta e per tutte quale sia la causa che da troppo tempo affligge e mette in pericolo la sua comunità. Ieri ha conferito con il capo della Protezione civile regionale, poi è andato a parlare con il prefetto di Messina. 

Per riportare Canneto sulle prime pagine, Beringheli nei giorni scorsi ha rivelato alcune informazioni contenute nella relazione dei tecnici che negli anni passati studiarono Canneto senza comunque giungere ad alcuna conclusione. Fra le ipotesi fatte c’era anche quella della sperimentazione di armi. Ma tale ipotesi avrebbe richiesto provvedimenti eccezionali e, in piena sincerità, Il tasso di attendibilità appare modesto - come quello di una presenza aliena a Canneto - perché gli esperimenti militari non possono essere effettuati in territorio italiano senza il consenso del Ministero della Difesa. E siccome gli eventi misteriosi risalgono ad una decina di anni or sono, è assai improbabile che gli esperimenti siano proseguiti con il conseguente allarme per la popolazione. - See more at: http://www.guidasicilia.it/il-fuoco-di-canneto-di-caronia/news/125305#sthash.gFYIUEjt.dpuf

4 commenti:

Anonimo ha detto...

MUOS di Niscemi ci cova...

Anonimo ha detto...

Un piromane... Il CICAP (e la magistratura) lo hanno già detto.

Anonimo ha detto...

Ahah..un piromane....certo che ne serve di fantasia per sparare delle stupidaggini come questa. Sulla presunta necessità, poi, di scartare l'ipotesi militare perchè, come si dice in questo articolo indecente, "sarebbe necessario il consenso del Ministero della Difesa", credo che non ci sia nulla da commentare, ma da stendere solo un velo pietoso sul livello vergognoso di omertà e impunità che regna sovrano in questa vicenda.

Anonimo ha detto...

finchè non si decidono di parlare che la causa potrebbe essere l' HAARP...rimarrà sempre un mistero

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny