Deep impact. I russi scoprono un nuovo asteroide potenzialmente pericoloso per la Terra

Grazie alla rete di telescopi “Master” , attiva dal 2010 e creata da esperti russi, alcuni astronomi hanno scoperto un nuovo asteroide potenzialmente pericoloso per il nostro Pianeta. 


La rete russa di telescopi automatizzati è costituita da piccoli telescopi robotici doppi con diametro di circa 40 centimetri con ampio campo visivo, inoltre sono dotati di dispositivi di guida ultra veloci e forniscono un monitoraggio pressoché continuo dello spazio. L’asteroide ha un diametro di 370 metri ed è stato denominato “2014 UR116″ e in caso di collisione con la Terra può emanare un’energia esplosiva fino a 1000 volte più potente dell’esplosione del meteorite di Chelyabinsk. Scoperto asteroide potenzialmente pericoloso per la Terra Per il momento non è possibile calcolare la sua traiettoria con precisione ma nulla toglie che possa colpire la Terra o entrare in collisione con Marte o Venere.

http://www.segretiemisteri.com/2014/11/scoperto-asteroide-potenzialmente-pericoloso-per-la-terra/

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà se questa sarà la volta buona!
almeno facciamo game-over,resettiamo tutto e ripartiamo da zero.
Tutti dallo stesso livello e sullo stesso piano,traendo insegnamento da ciò che è successo in questi millenni,tutti consapevoli del proprio potenziale,senza dover delegare ad altri le nostre azioni.

Unknown ha detto...

sono felicissimo di questa notizia!l uomo se lo merita per tutti gli sbagli che ha commesso!è ora che la terra si prenda la sua rivincita e la tranquillità che ora non ha!

Anonimo ha detto...

oooooooo !!!! finalmente o una tempesta solare o un meteorite cosi anche voi che avete i soldi fate la stessa fine. Politici del cavolo.

Anonimo ha detto...

Ormai il 90% della popolazione mondiale vuole la fine del mondo, dio deve accontentarci!

Anonimo ha detto...

Piuttosto che combattere cercate la soluzione più semplice e facile..non va bene..

massimiliano ha detto...

La data prevista ?

Anonimo ha detto...

Non preoccupatevi, anche se non succede niente fra poco gli americani cominciano la guerra nucleare contro la russia.
Il mondo ha le ore contate!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny