Zeolite, il minerale che aiuta a disintossicarsi dall’inquinamento

Aiuta a recuperare energie a livello fisico e mentale, ad adattare l’organismo in periodi di cambiamento e soprattutto è un dono che la natura ha dato con ottime proprietà disintossicanti e antiossidanti. Stiamo parlando della zeolite, minerale microporoso di origine vulcanica dagli enormi benefici.

A causa del periodo storico in cui viciamo caratterizzato da un grande inquinamento ambientale, il corpo è occupato da sostanze nocive e i minerali necessari al nostro benessere non vengono assimilati correttamente. E prima che questo accada, è necessario “dare una ripulita”. Bene, la zeolite serve proprio a questo.
Ma quali sono le sue reali proprietà?
Grazie a questo minerale di origine vulcanica, l’organismo è in grado di espellere addirittura i metalli pesanti, i radicali liberi e le sostanze radioattive dal nostro organismo. Infatti, la zeolite, originata dall’incontro tra lava ed acqua salmastra, è fortemente ricercata in Giappone, Cina e Russia poiché viene utilizzata per aiutare le vittime di radiazioni atomiche: fu impiegata ad Hiroshima e Nagasaki, in seguito a Chernobyl, e nel 2011 la Tepco l’ha utilizzata per ripulire il mare dalle radiazioni in seguito al disastro di Fukushima.
Questa sostanza ha un’eccellente capacità di scambio ionico che la rende invincibile di fronte a metalli pesanti, radionuclidi, sostanze chimiche provenienti dai cibi e dalle medicine, virus, batteri, funghi, tossine come quelle fermentative che derivano da una scorretta alimentazione o da una flora batterica squilibrata.
Di conseguenza, la zeolite riesce ad assorbire tutte queste scorie e ad espellerle completamente, rendendo più leggeri fegato e reni e preservando le centinaia di funzioni vitali che questi organi compiono ogni giorno. Tutto questo dona un benessere completo poiché i benefici che derivano dall’assunzione di questo minerale si ripercuotono anche sul sonno e sullo stress, mitigando perfino i danni da elettrosmog. Infine, la zeolite riesce a dare energia a tutti quegli sportivi che necessitano di prestazioni fisiche ottimali.
In particolare, la zeolite ha effetto:
Disintossicante: depura da tossine, metalli pesanti, e prodotti chimici, aiutando l’eliminazione dall’organismo. Antiossidante: azione attiva contro i radicali liberi Alcalinizzante: aiuta l’alcalinizzazione dell’organismo e ristabilizza l’equilibrio fisiologico (omeostasi) Migliora le prestazioni mentali, ma anche fisiche Pelle più sana : aiuta in caso di acne, psoriasi ed eczemi, dermatiti e gonfiori. Immunostimolante : stimola il sistema immunitario e lo rinforza. Salute gastrointestinale: migliora la digestione e contrasta gastriti e ulcere. Aumenta la fertilità
Ma a chi è consigliata la zeolite?
Sicuramente a tutte le persone che abitano o lavorano in centri urbani fortemente trafficati presentano un altissimo rischio di intossicazione da metalli pesanti. Vi sono inoltre centri abitati che presentano emergenze ambientali, come la presenza di antenne ad altissima potenza, raffinerie, inceneritori. Inoltre, è indicata per:
- Sportivi: migliora le prestazioni, diminuisce e regola i livelli di acido lattico e accorcia i tempi di recupero; - Studenti sotto esame : migliora la concentrazione e riduce la di stanchezza e lo stress; - Persone stressate, convalescenti, anziani
Dove è possibile trovarla?
Innanzitutto, bisogna fare attenzione in quanto vi sono diversi tipi di zeolite in commercio, ma non tutti sono autorizzati. L’unico tipo di minerale autorizzato per uso orale è la zeolite clinoptilolite attivata con un sistema meccanico di micromacinazione.
Pur non avendo effetti collaterali, prima di farne uso è consigliabile comunque effettuare esami del sangue per quantificare l’effettiva presenza di metalli pesanti nel sistema circolatorio e valutarne eventualmente gli effetti positivi. Ovviamente non è la cura di tutti i mali, ma la zeolite è sicuramente un valido aiuto contro i danni da inquinamento ambientale.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny