Breaking news. Scattato allarme sulla stazione spaziale internazionale

Sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) è scattato un allarme per una fuoriuscita di ammoniaca. La fonte che la lanciato la notizia è il sito Astronautinews.it.
L’equipaggio, tra i quali l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, ha indossato i dispositivi di sicurezza per la respirazione e sono subito iniziate le analisi per l’accertamento delle cause. Sulla Iss l’ammoniaca viene utilizzata per il raffreddamento dei sistemi nei vari moduli. L’equipaggio, come da procedura, ha chiuso il portello di collegamento fra la sezione internazionale della Iss e quella russa, isolandosi in quest’ultima. Secondo la fonte il centro di controllo di Mosca dopo essersi assicurato delle buone condizioni dell’equipaggio, ha confermato che la situazione è off-nominal ma comunque sotto controllo. Attualmente la perdita sembra sia sul circuito B del Nodo 2 nel settore americano mentre nel settore russo le letture sulla contaminazione riportano aria pulita e gli astronauti non indossano più le maschere.La situazione sulla Iss viene seguita dal vivo nel apposito canale web.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se fosse successo a Palazzo Chigi,al Quirinale o negli altri feudi del potere(del vero potere naturalmente,quello che gestisce da dietro le tende il mondo),sarei stato contento,ma lo sarei stato di più se invece che ammoniaca sarebbe stato cianuro....

Anonimo ha detto...

Concordo. Venendo all'impresa spaziale a rischio, secondo me la Cristoforetti mentre stava pulendo il cesso della stazione spaziale con l'ammoniaca ha visto un ufo gigante dall'oblò,si è spaventata,ha avuto un sobbalzo e ha versato per terra tutta l'ammoniaca.

Anonimo ha detto...

può essere anche che si sia rotto il sistema di filtraggio dei liquidi corporei visto che anche l'urina e ammoniaca:)

Anonimo ha detto...

si sarà pisciata sotto vedendo ET..scusate il modo diretto e sintetico.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny