Dove Sono Finite Tutte Le Stelle? Una Nube Oscura Nasconde Centinaia Di Stelle

La nebulosa oscura LDN 483 si trova a circa 700 anni luce da noi nella costellazione del Serpente.
La nube contiene polvere in quantità sufficiente da bloccare completamente la luce visibile emessa dalle stelle di fondo.

Le nubi molecolari particolarmente dense, come LDN 483, si definiscono appuntonebulose oscure per questa proprietà di oscuramento.
La natura di LDN 483, priva di stelle, e la sua connotazione suggerirebbero che siano proprio i luoghi in cui le stelle non possono radicarsi e crescere. In realtà è vero proprio l’opposto: le nebulose oscure offrono uno degli ambienti più fertili per la formazione stellare.
Gli astronomi che studiano la formazione stellare in LDN 483 hanno scoperto alcune delle più giovani baby-stelle osservabili, proprio nascoste nell’interno di LDN 483. Si può pensare a queste stelle in gestazione come se fossero ancora nel grembo materno: stelle non complete o immature.
In questa prima fase dello sviluppo stellare, la futura stella è solo una palla di gas e polvere che si contrae a causa della forza di gravità all’interno della nube molecolare circostante. La protostella è ancora abbastanza fredda (circa -250 gradi Celsius) e risplende solo in luce sub-millimetrica, a grandi lunghezze d’onda. Eppure la temperatura e la pressione iniziano ad aumentare nel nucleo della stella nascente.
Questo periodo iniziale della crescita dura appena un migliaio di anni, un tempo incredibilmente corto su scala astronomica, dato che le stelle di solito vivono per milioni o miliardi di anni. Nelle fasi successive, nel corso di molti milioni di anni, la protostella diventerà più calda e più densa.
La sua emissione nel frattempo aumenterà in energia, gradualmente da luce del lontano infrarosso e fredda fino al vicino infrarosso e infine in luce visibile. La protostella, una volta debole, sarà quindi diventata una vera stella luminosa.
A mano a mano che sempre più stelle emergono dalle profondità scure come l’inchiostro di LDN 483, la nebulosa oscura si disperderà ulteriormente e perderà la sua opacità. Le stelle mancanti, quelle al momento nascoste alla nostra vista, diventeranno visibili (ma solo tra qualche milione di anni) e saranno a questo punto offuscate dalla luce brillante delle giovani stelle cresciute nella nebulosa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

INFO UFO PER CONOSCENZA:

Inediti microfilm di alieni sono ora disponibili online gratuitamente

credit image
Nella foto: il personale del Progetto Blue Book, che ha registrato più di 12.000 incontri con gli UFO. Quello seduto al centro è Hector Quintanilla, l'ultimo capo ufficio del Progetto Blue Book
Nel 1948, il governo degli Stati Uniti ha condotto diverse indagini sugli avvistamenti UFO, che molti credevano essere innescate dalla paranoia della guerra fredda .In quello che divenne noto come 'Project Blue Book,' più di 12.000 incontri con gli UFO sono stati esaminati dalla Air Force.

Ora, decenni dopo che i file sono stati chiusi, i microfilm sono ora disponibili online gratuitamente in modo da permettere a chiunque di riesaminare le prove. L'USAF afferma che il Blue Book comprendeva 12.618 relazioni di avvistamenti UFO, 701 dei quali sono rimasti 'non identificati' costituendo circa il 5,5 per cento dei file esaminati. Secondo quanto pubblcato su openminds.tv i file, che possono essere accessibili cliccando qui , in precedenza erano disponibili solo visitando il National Archives di Washington, .
© Fonte di riferimento:dailymail.co

SCARICABULI DA QUI':
http://projectbluebook.theblackvault.com/

Anonimo ha detto...

INFO UFO:ERANO AEREI SPIA (e se lo dice la CIA io ci credo) naturalmente l'affermazione è sarcastica,prima che qualcuno privo di vena umoristica pensi che sia seria e me ne dica di tutti i colori.

Anonimo ha detto...

Ovviamente non erano arei spia. i 12000 casi del progetto blue book, erano casi in territorio americano. perche' mai dovevano spiare il loro stesso territorio. Molti hanno creduto alla soriella della Cia. e gli ufo continuano tuttora ad apparire in igni dove!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny