IL PRESIDENTE DELLA TURCHIA: DIETRO AL MASSACRO CHARLIE HEBDO CI SONO I FRANCESI E IL MOSSAD




di: Tyler Durden

Meno di 48 ore fa il primo ministro turco Ahmet Davutoglu marciava a Parigi per rendere omaggio alle 17 persone uccise nell’attacco a Charlie Hebdo.
Poi, quasi appena tornato, le cose sono cambiate e il presidente turco ha assunto un tono di confronto. L’ex primo ministro e attuale presidente del paese NATO, Recep Erdogan, ha fatto l’impensabile: ha accusato l’Occidente, in particolare i francesi, di aver organizzato il massacro al Charlie Hebdo con lo scopo di incolparne i mussulmani. Contemporaneamente Melih Gokcek, sindaco di Ankara, del partito di governo AK, ha affermato: “Il Mossad è sicuramente dietro all’accaduto… sta fomentando l’odio verso l’Islam”, collegando l’attacco alle mosse francesi per il riconoscimento della Palestina.



“La doppiezza dell’Occidente è evidente”, ha dichiarato Erdogan a una conferenza stampa lunedì sera. “Da mussulmani, non abbiamo mai appoggiato il terrorismo o i massacri: il razzismo, l’istigazione all’odio, l’islamofobia sono dietro a questi massacri. … E’ chiaro chi sono i colpevoli: sono stati cittadini francesi ad intraprendere questo massacro, la cui responsabilità è stata addossata ai mussulmani.”
“Sono in corso giochi in tutto il mondo islamico”, ha aggiunto, esprimendo il suo stupore che i servizi di intelligence francesi non avessero seguito i colpevoli più efficacemente. Vedi: NBC News

E Ali Sahin, membro del parlamento turco e portavoce per gli affari esteri del partito AK, ha individuato 8 motivi che fanno sospettare che gli assassinii siano stati orchestrati per addossarne la colpa ai mussulmani e all’Islam.
La Turchia non è il solo paese che ha osato suggerire “teorie del complotto”: lo ha fatto anche la Russia, dove alcuni commentatori hanno cercato collegamenti alle uccisioni nelle macchinazioni geopolitiche degli Stati Uniti.






Komsomolskaya Pravda, uno dei maggiori tabloid russi, ha titolato: “Gli americani hanno orchestrato l’attacco terroristico a Parigi?” e pubblicato nel suo sito una serie di interviste che presentavano varie ragioni per cui Washington avrebbe potuto organizzare l’attacco. In un’intervista, Alexander Zhilin, capo del Centro per lo Studio di Problemi Applicati, ha affermato che l’attacco terroristico è la vendetta statunitense contro il presidente Hollande per un’intervista radio del 6 dicembre nella quale Hollande aveva sollecitato l’UE a sollevare le sanzioni contro la Russia. Washington ha usato gli attacchi come “una soluzione rapida per consolidare” gli interessi geopolitici statunitensi ed europei in Ucraina, ha affermato Zhilin.

In Russia gli avvenimenti di Charlie Hebdo vengono equiparati all’11 settembre: “Negli ultimi 10 anni, il cosiddetto terrorismo islamico è stato sotto il controllo di una delle massime agenzie di intelligence mondiali”, ha dichiarato a Life News, Alexei Martynov, direttore dell’Istituto Internazionale per Nuovi Stati. “Sono certo che alcuni supervisori americani sono responsabili degli attacchi terroristici a Parigi, o in ogni caso degli islamisti che li hanno eseguiti.”


Traduzione e adattamento: Anacronista


ALTRI LINK COLLEGATI:




5 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna che il mondo e pieno di complottisti o questi pensano che siamo tutti cosi cretini da non aver capito che sono loro i primi a fomentare l'odio per poter dopo servire le loro soluzione da regime nazista a che sono.
tanta gente si sta risvegliando e questa e solo la punta dell'iceberg che si sta vedendo all'orizzonte;V

Anonimo ha detto...

Anche l'ex segretario di Reagan è un "teorico del complotto"...

Anonimo ha detto...

Link: http://ununiverso.altervista.org/blog/paul-craig-roberts-lattacco-di-parigi-messo-in-atto-per-riportare-la-francia-al-suo-stato-di-vassallo/

Anonimo ha detto...

Vero quello che dice e finalmente la Turchia comincia ad opporsi ai nazisti israeliani,però anche Erdogan è un mafioso corrotto e un nepotista di prim'ordine.Quindi mi sovviene il proverbio:non se ne salva uno.

Anonimo ha detto...

Guardate che farsa la manifestazione dei governanti:
https://www.youtube.com/watch?v=H-5Ln-MKyJ8
Erdogan fà il doppio gioco o il triplo gioco condivido il pensiero precedente i politici fanno tutti pena.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny