L’immortalità è possibile: un robot ci farà vivere per sempre

Un programma copia e travasa i dati del cervello in un automa-avatar dotato di parola.L’ingegnere Martine Rothblatt ha realizzato una testa robotica capace di immagazzinare ricordi, pensieri, opinioni e sentimenti delle persone.

Tutti i dati del cervello vengono prelevati – come se si usasse una chiavetta usb – e trasportati su un computer così da creare una seconda mente, un alter ego che regalerà l'immortalità.

Il primo clone meccanico si chiama Bina-48, in onore della moglie defunta. Il rivoluzionario prototipo consiste proprio in una testa meccanizzata – che ricorda i tratti somatici della donna – dotata di parola, di un proprio intelletto e di una propria coscienza, tanto da riuscire a reggere una conversazione. Bina-48 è stato creato cinque anni fa da Hanson Robotic ed l’avatar digitale di Bina Aspen.

Il tutto viene reso possibile da una banca dati creata attraverso Mindware, un programma che copia e travasa nell’androide le modalità con le quali il cerebro umano organizza le informazioni, crea le emozioni e raggiunge la propria consapevolezza.

“Credo che clonare la mente sarà la più grande invenzione dell’umanità e le opportunità di mercato che offre sono infinite” dichiara Rothblatt a Bloomberg, spiegando come avere un gemello robotizzando possa facilitare anche la vita quotidianità: “Così come tutti vogliono un telefono intelligente e un account sui social network, tutti vorranno un clone della propria mente. Tutto sarà più facile e avremo il dopo del tempo per fare qualsiasi cosa grazie al replicante”.

http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/l-immortalit-possibile-robot-ci-far-vivere-sempre-1090544.html

9 commenti:

Anonimo ha detto...

questo e solo un altro passo verso la de-umanizzazione della razza umana e la sua schiavitù dentro un apparato informatico creato ad okh per controllare la propria mente,senza contare che al giorno d'oggi ciò che si tenta di fare nel campo delle tecnologie ibride (uomo-macchina)spesso viene venduto come progresso prezioso per aiutare la gente,anche se in parte può essere vero(vedi amputazioni esempio)ma il vero scopo e ben lungi dall'essere quello di aiutare le milioni di persone con problemi motori ma quello di creare un tipo di modello umano sintetico che sia possibile controllare tramite dispositivi elettronici(vedi corr.);V

Anonimo ha detto...

Certo che sti scienziati sono dei masochisti....è già un tormento nascere e loro vogliono vivere per sempre?!? Che idiozia
E poi nessuno vive per sempre, prima o poi l'universo collasserà su se stesso(Big crunch) oppure si disintegrerà dal freddo che gli provoca l'espansione(Big freeze). Per non parlare degli asteroidi, dei buchi neri,delle supernove e della fine del sole. Dai è inutile illudersi, tutti devono morire persino i neocon(illuminati,massoneria,rothschild,ritardati mentali)

Anonimo ha detto...

ha ha ha:) hai ragione le possibilità sono infinite;V

Anonimo ha detto...

Mi basta e mi avanza questa di vita,quindi ringrazio l'ingegnere Martine Rothblatt ma declino decisamente l'invito ad una vita immortale "robotica".

Anonimo ha detto...

Comunque a me non dispiacerebbe....;V

Anonimo ha detto...

A ME DISPIACE VEDERE GENTE CHE SI FIRMA CON SIGLE PER FAR PENSARE AGLI UTENTI DI ESSERE QUALCUNO CHE NON E FORSE HAI QUALCHE COMPLESSO DI INFERIORITÀ E TI SERVONO QUESTE CAZZATE PER FARTI STARE MEGLIO?V

Unknown ha detto...

O FORSE TI PAGANO?

Anonimo ha detto...

Quale nome di account più appropriato. ..vero MrDegeneroStudios...prima dici ...poi ti contraddici..in Italia cominciano ad arrivare ora rispetto ai paesi anglosassoni...sono chiamati Troll. ..Sei mica uno di loro. ..? .. comunque divertiti pure ...perché se saranno furbi ...ti ignorano....ciao Troll. ..

Anonimo ha detto...

be io ho capito che V in realtà e mr.degenero studios e chi si e iniziato a firmare dopo con la ;V e un troll che cerca di deviare certi argomenti da lui affrontati comunque ti do un consiglio mr degenero studios lascia perdere sta gente ti fa solo perdere tempo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny