Misteriose creature simile a organi umani spiaggiate in California (FOTO)

lumache mareUno spiaggiamento misterioso sulle rive dell'oceano che bagna San Francisco. I residenti hanno trovato migliaia di strane creature che sembrano quasi degli organi umani lavare sulla sabbia.
Si tratta, in realtò, di tantissimi aplysiomorpha, dette anche "lepri di mare".Questi animali che si nutrono di alghe appartengono alla famiglia Aplysidae. Di solito sono nascosti alla vista dell'uomo, ma per colpa della recente ondata di calore che ha colpito la regione sono finiti a migliaia fuori dal loro ambiente naturale, per via dell'eccessivo riscaldamento dell'acqua.


Il colore viola è dato dalla colorazione simile alle alghe di cui si nutrono e serve come difesa. Devono il loro nome comune ai tentacoli cefalici che ricordano le orecchie di una lepre. Quando si sentono in pericolo possono secernere un liquido rossastro tossico. 




Sebbene non siano una minaccia per l'uomo, gli animali hanno suscitato molto scalpore tra i bagnanti. La loro somiglianza con il cuore umano, anche per via dell'inchiostro trasudato, ha portato a diverse chiamate in preda al panico al 911. 

In realtà, lo scenario è ancor più tremendo di quanto immaginato dai residenti nel panico: ecco una nuova implicazioni dei cambiamenti climatici, che dimostra come gli effetti del riscaldamento del clima per colpa dell'uomo possa portare a effetti sempre più spaventosi. 

Roberta Ragni 





4 commenti:

Anonimo ha detto...

A Catania le chiamano minkie di mare.

Anonimo ha detto...

Le minkie di mare come le chiami tu, sono in realtà i "cetrioli di mare", quelle mostrate nelle immagini si chiamano "lumache di mare" e per la cronaca non sono per niente aniamali rari.

Anonimo ha detto...

per aonimo delle 19:29.quelle nelle foto sono "lepri di mare",le "lumache di mare" sono tutta un'altra cosa e si mangiano pure,fatti una ricerca con google immagini e lo vedrai con i tuoi occhi..ah,e "per la cronaca",l'articolo non dice che sono rari,ma solo che di solito stanno nascosti alla vista dell'uomo..

Keope ha detto...

H.A.A.R.P. e i metalli pesanti e altre schifezze che la criminale NATO ci propina tutti i giorni, sono la causa delle mutazioni climatiche.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny